STUPIDARIO PALLONARO - REJA DISSERTA SULLE PALLE DI KOZAC: “HA IL VIZIO DI METTERLE DENTRO” - MUTTI CRIPTICO: “ABBIAMO UNO SPOGLIATOIO A MACCHIA DI LEOPARDO” - MIRACOLO LEGROTTAGLIE: “INCREDIBILE, QUEST’ANNO HA GIÀ SEGNATO DI TESTA E ORA ADDIRITTURA CI PROVA CON I PIEDI” - “IL MIO RIFERIMENTO CULTURALE È KEITH RICHARD, SONO REPELLENTE AGLI ALTRI MA VOGLIO ESSERE ATTRAENTE VERSO ME STESSO”. CHI È? MICK JAGGER, MOURINHO O D’AGOSTINO?...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - GOL INVADERS E IL LEOPARDO IN SPOGLIATOIO...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - "La Juve gioca a Trieste: e io stasera voglio quindi evocare l´anima di Nereo Rocco a proteggerci. Lo so, è una cosa un po´ esoterica". Lo dice Carlo Pellegatti su Mediaset Premium a pochi minuti dalla doppia sfida. C´è caso che da lassù il Paròn lo abbia mandato esotericamente in mona.

2 - Mino Taveri: "Quale sarà il risultato finale del derby e il primo marcatore?" Melissa Satta: "No, no, non voglio dare né voti né pagelle" (Della serie, Melissa Satta ha comunque sempre ragione. Mediaset Premium). "Branca, lo sa che vestito così ricorda Strehler oppure Diabolik?" (Ilaria D´Amico, Sky). "Marotta, lei ci può dire come si fa, diciamo, a lavare la testa da tutto quello che è successo in soli tre giorni?" (Ilaria D´Amico glissa sul fatto che Marotta per lavare la testa probabilmente impiega tre minuti). "Muntari sta giocando con la garra dell´ex" (Fabio Caressa, Sky)

3 - "Io mi scuso se qui dalla cabina entrano cose che non vorremmo far entrare ma non riusciamo a evitarlo". (Fabio Caressa mette una pezza al fatto che un attimo prima un tizio si è avvicinato al suo microfono e ha urlato un vaffa a Galliani)

4 - L´interista più lucido negli ultimi giorni è il comico Enrico Bertolino. Interpellato sulla questione se fosse meglio favorire il Milan, la Juve eccetera ha risposto: "Non so, io da un paio di mesi seguo solo il curling".

5 - Un po´ sconsolato Guidolin a Sabato Sprint alla domanda su un possibile Guardiola tecnico in Italia. La risposta è stata: "Secondo me non ci verrà mai". Il sottotesto era: "Io sono obbligato, ma lui non è così fesso da finire in un campionato simile".

6 - "Abbiamo uno spogliatoio che si è ritrovato a vivere un po´ a macchia di leopardo" (Bortolo Mutti, Radiouno).

7 - Sul noto tablet, come dicono a Sky, è disponibile da pochi giorni l´applicazione ufficiale Gnok Invaders. Un gioco sparatutto stile arcade in cui l´avatar di Gene Gnocchi deve difendere la terra con proiettili e laser dall´invasione di nemici quali Hadryan Gallian1n, Jabba The Balotell o Lex Fulvior Collovathor. Quando colpisce un invasore-giovatore si sente l´urlo di Gnocchi che infierisce: "E adesso vai a piangere"

2 - QUEL GOL DA LEGGENDA DI GIOVINCO CHE NON C'È...
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Mistero Legrottaglie. Può pretendere un Legrottaglie qualsiasi di trasformarsi in calciatore a tutti gli effetti? La filosofia-Sky non è chiara a questo riguardo, anzi, la definizione stessa di Legrottaglie non è chiara a questo riguardo: «Incredibile, quest'anno Legrottaglie ha già segnato di testa e ora addirittura ci prova con i piedi», Trevisani.

2 - «Il mio riferimento culturale è Keith Richard, non vengo in tv perché sono una cloaca generalizzata, sono repellente agli altri ma voglio essere attraente verso me stesso». Chi è? Mick Jagger, José Mourinho o Roberto D'Agostino?

3 - Che palle. «Reja, Kozac è il giocatore che può sostituire Klose?», «Kozac vuole le palle dal fondo, Lulic va sul fondo e mette le palle in mezzo ma le palle centrali non le vede, Kozac invece quando arrivano le palle centrali ha il vizio di metterle dentro».

4 - Max Caputi: «La difesa della Roma s'è dimostrata un po' polla», Cabello: «Polla?», Tombolini nel suo nuovo ruolo di esegeta: «Voleva dire un po' gallina».

5 - Che palle 2. L'editorialista Sky, che per uno strambo work in regress della lingua italiana in quella tv chiamano talent, non deve necessariamente farsi capire, basta e avanza che sappia leggere nella sua palla di vetro. 65' a Siena, talent Onofri: «Oggi Giovinco proprio non c'è», 66', gol da leggenda di Giovinco, Onofri: «Giovinco, che grandezza!».

6 - Varriale: «Stadio Sprint chiude perché domenica si gioca in notturna», Cabello: «Non ti vedremo più?», Varriale: «Mah, no», Cabello: «Enrico, ti ricorderemo con questo bel sorriso», Varriale, che da anni non appariva così di buon umore: «Grazie, facciamo gli scongiuri?».

7 - In questi tempi corrosi dagli scandali sapere che c'è ancora chi vende cara la pelle fa bene. «Rissa a Bologna a fine gara; 90' a Novara, rissa in campo sul 3 a 0 per il Novara», De Grandis: «Che bello, vuol dire che se la giocano fino all'ultimo».

8 - Delirio. Di Carlo: «Peccato per questo 4 a 4, volevamo raggiungere quei 51 ma ora ci avanzano i 49».

 

Carlo PellegattiMELISSA SATTAtre71 ilaria damicoFabio CaressaEnrico Bertolinosuper reja foto mezzelani gmt Nicola LegrottaglieGuidolin