
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
dal "Business insider"
Il guru dell'industria musicale Bob Lefsetz si è appena espresso sulla recente acquisizione da parte di Apple della Beats, società che produce le cuffie di Dr. Dre. E, per dirla con parole carine, non si può certo sostenere che sia un fan dell'operazione.
Fondamentalmente, Lefsetz pensa che l'acquisizione porti pochi vantaggi alla Apple e al suo amministratore delegato Tim Cook: "L'analisi generale lascia sbalorditi. Tim Cook è un manager operativo, è un incapace, la società manca di visione e questa operazione ne è la prova. Steve Jobs era famoso per affermare una cosa e farne una completamente opposta. E alla Apple si tendeva a sposare la filosofia del grande capo. Ma si è scoperto che in Apple mancava un piano B. E' un po' come se nessuno avesse letto "Il dilemma dell'innovatore" di Clayton Christensens. Se ti siedi sugli allori, domani sarai storia".
Lefsetz è stato critico di Cook in passato. Nel gennaio del 2013, quando l'azione Apple stava crollando, aveva definito l'ad come "colui che manca di carisma". Pensava che fosse assurdo che la Apple se ne stesse tranquilla mentre la stampa consacrava la Samsung come il nuovo re della tecnologia.
Nel suon post su Apple-Beats, Lefsetz ha aggiunto:
"Non viviamo più nel mondo della Apple, che non è più la monopolista del mercato ed è troppo stupida per combattere per tornare ad avere la supremazia. Fine della storia, con l'iPhone che è morto (o comunque è un prodotto di nicchia con un software in declino, il che equivale alla morte).
Abbiamo già visto questo film tantissime volte, nel più famoso dei casi con la Macintosh. Apple ha trionfato in questo secolo dominando, prima con l'iPod, poi con l'iPhone e poi con l'iPad. Man mano che la supremazia si appanna, puoi creare un nuovo prodotto dominante; cosa che finora Cook non è riuscito a fare". (...)
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…