
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
1- BALOTELLI CONTESTA UNA MULTA E PORTA IL CITY IN TRIBUNALE
Stampa.it - Mario Balotelli contesta una maxi-multa di 340 mila sterline (oltre 410 mila euro) e porta il Manchester City in tribunale. Secondo il quotidiano Daily Mail, il club ha comminato la pesantissima sanzione pecuniaria per i ripetuti comportamenti indisciplinati del calciatore. Balotelli si presenterà in aula mercoledì, a Londra, davanti ad un panel indipendente formato da 2 membri.
Il 22enne ritiene che la multa sia ingiustificata. In caso di verdetto sfavorevole, scrive il giornale, dovrebbe farsi carico anche delle rilevanti spese processuali, visto che si tratterebbe di una somma a 5 cifre. La vicenda, secondo il Daily Mail, è l'ennesimo segnale di rottura tra Balotelli e il Manchester City, che ha respinto il ricorso "interno" presentato dal calciatore. Ieri la punta non è stata impiegata dal tecnico Roberto Mancini nel match di Premier League che i campioni d'Inghilterra hanno vinto 3-1 sul campo del Newcastle.
2-MONDIALE PER CLUB, VINCE IL CORINTHIANS IL CHELSEA DI BENITEZ BATTUTO PER 1-0
Stampa.it - Il Corinthians vince il Mondiale per club. Nella finale disputata a Yokohama, in Giappone, la formazione brasiliana supera il Chelsea per 1-0. Il trionfo del Timao è firmato dal peruviano Paolo Guerrero, autore del gol decisivo al 69'.
Il verdetto arriva al termine del match che il Chelsea comincia con atteggiamento aggressivo. La squadra allenata da Benitez parte con il piede sull'acceleratore, sfiorando il gol all'11' quando Cassio salva la propria porta sulla conclusione di Cahill: palla bloccata sulla linea, ancora 0-0. I campioni sudamericani soffrono in avvio ma, dopo aver rischiato grosso, entrano in partita e creano l'occasione più nitida al 35': Guerrero semina il panico nella difesa dei blues, Emerson va al tiro e centra il palo.
La finale si accende prima dell'intervallo: il Chelsea, orchestrato da un ottimo Lampard, va vicinissimo al vantaggio al 40'. Moses, partner d'attacco dell'evanescente Torres, cerca l'angolo con un sinistro a giro, Cassio vola e devia. L'estremo difensore brasiliano se la cava grazie all'aiuto dei suoi difensori all'inizio della ripresa: al 51', vengono respinti in sequenza i tiri di Mata e Lampard. In attacco, il Corinthians si accende grazie soprattutto alle iniziative di Guerrero. Il peruviano non spreca la chance al 69'. Cahill devia la conclusione di Danilo, il numero 9 non si fa pregare: colpo di testa e 1-0. Il Chelsea, con 20 minuti a disposizione, prova a riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio. Gli inglesi, però, non riescono a imbastire un'azione lineare e si arrendono in 10 uomini, complice l'espulsione di Cahill prima del triplice fischio.
Il Corinthians torna sul tetto del mondo dopo il trionfo del 2000. Il successo del club paulista riporta il trofeo in America del Sud dopo un'assenza di 6 anni. Dopo il trionfo dell'Internacional di Porto Alegre nel 2006, infatti, a festeggiare sono state solo squadre europee (Milan, Manchester United, Barcellona, Inter e ancora Barcellona). L'edizione 2012 va in archivio con il terzo posto dei messicani del Monterrey, vittoriosi 2-0 sulla formazione egiziana dell'Al Ahly nella finale di consolazione.
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…