AL VOTO! AL VOTO! - BERLUSCONI INIZIA LA CAMPAGNA ELETTORALE INFILZANDO IL FIANCO SCOPERTO DEL GOVERNO MONTI: ‘’ABOLIREMO L’IMU’’ (E DOMANI SI PAGA) – INSOMMA, IL COPIONE NON CAMBIA: MENO TASSE PER TUTTI. SARA’ DURA PER CHIUNQUE SI AFFIANCHERA’ A RIGOR MONTIS DUELLARE CONTRO CERTE PROMESSE - E ANNUNCIA: SONO FIDANZATO CON LA PASCALE E FINALMENTE ORA MI SENTO MENO SOLO”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

http://www.corriere.it


«La prima casa è qualcosa di sacro. Non si tocca la casa, è il pilastro della sicurezza per il futuro delle famiglie perciò l'impegno che assumiamo in campagna elettorale è l'abrogazione dell'Imu e che non ci sarà mai più un'imposta sulla casa». Lo ha detto Silvio Berlusconi a Domenica Live su canale 5. «Ci dicono: dove troverete i soldi? Abbiamo già presentato un ddl che in quattro direzioni diverse riesce a mettere insieme la stessa cifra. Io posso garantire che l'Imu sarà abrogata», ha aggiunto l'ex premier sottolineando come la pressione fiscale in Italia sia troppo alta.

«In passato l'abbiamo ridotta abrogando l'Ici sulla casa, le tasse alle imprese, dobbiamo continuare in quella direzione. Il nostro impegno elettorale avrà al primo punto diminuire le tasse di un punto all'anno, tagliando spese, sprechi e dando forza alle imprese affinchè con la ripresa economica si possa ottenere un aumento del Pil».

MONTI CANDIDATO - L'ex premier è intervenuto anche sulla possibile discesa in campo dell'attuale premier Mario Monti: «Siamo in attesa di una risposta dal presidente Monti. Se darà una risposta positiva che produrrà il ricongiungimento di Casini, Montezemolo, La Destra e chi sta con noi, Monti sarà il nostro candidato».

NON DISPERDERE IL VOTO - Berlusconi rinnova l'appello invitando gli italiani a non dividere il voto: «Serve un partito solo che abbia la maggioranza dei voti. Se gli italiani continueranno a spartire i loro voti ai piccoli partiti resteremo un Paese ingovernabile».

IL FIDANZAMENTO - Il Cavaliere rompe gli indugi anche sulla sua vita personale: «È ufficiale, mi sono fidanzato con Francesca Pascale e finalmente ora mi sento meno solo. Ci sono 49 anni di divario d'età tra me e lei, ha 28 anni. È una ragazza bella di fuori e ancora più bella dentro, di principi morali solidissimi, mi sta molto vicino, mi vuole molto bene e io la ricambio», dice Berlusconi.

Il Cavaliere spiega poi che Francesca Pascale è «molto amica» di sua figlia Marina e torna a parlare delle feste di Arcore: «Nulla di illegale, erano solo cene eleganti. Comunque, forse devo chiedere scusa a chi si è riconosciuto in noi e lo chiedo volentieri. Ma era un momento particolare: avevo divorziato, avevo perso mia mamma e mia sorella era morta. Tornavo a casa e non c'era nessuno, mi sentivo triste...».

 

FRANCESCA PASCALE E SILVIO BERLUSCONI IN TRIBUNA A SAN SIROBerlusconi RossiBerlusconi su Chi