DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
VIDEO - I BESTIAMI BAVARESI INIZIANO IL CAMMINO PER SCENDERE DALLE MONDAGNE
Decorate con corone floreali e grandi campane, le mucche delle Alpi sono le vere celebrità bavaresi. Accompagnate dai pastori vestiti in abiti tradizionali, gli animali rientrano dalle vacanze: il pascolo estivo a Bad Hindelang nella regione dell’Algovia, in Germania.
Ogni primavera, gli allevatori di bestiame ne conducono a migliaia nei prati di montagna e rimangono lì per tutta estate, prima di essere riportate a valle nelle aziende agricole per l'inverno. Lo spettacolo, che risale agli inizi del secolo scorso, attira enormi folle di residenti e visitatori. E dopo il passaggio delle mucche, c'è una fiera popolare con cibo locale, musica e birra.
In linea con la tradizione, i pastori passano l’estate in un rifugio di montagna chiamato Alm, spesso senza elettricità. Gli abitanti del posto sostengono che trascorrere l'estate sulle montagne, rende gli animali più resistenti. In più, i verdi prati di montagna sono molto sani ed hanno un ottimo gusto.
Quest'anno il numero di vittime di bestiame durante l'estate è stato insolitamente alto, fatto che gli agricoltori attribuiscono ad avvelenamento dovuto a cause naturali. Ci sono stati inoltre diversi casi di attacchi mortali del bestiame contro gli escursionisti, generalmente del tutto inconsueti tra le Alpi dell’Algovia.
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…