DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE,…
VIDEO - I BESTIAMI BAVARESI INIZIANO IL CAMMINO PER SCENDERE DALLE MONDAGNE
Decorate con corone floreali e grandi campane, le mucche delle Alpi sono le vere celebrità bavaresi. Accompagnate dai pastori vestiti in abiti tradizionali, gli animali rientrano dalle vacanze: il pascolo estivo a Bad Hindelang nella regione dell’Algovia, in Germania.
Ogni primavera, gli allevatori di bestiame ne conducono a migliaia nei prati di montagna e rimangono lì per tutta estate, prima di essere riportate a valle nelle aziende agricole per l'inverno. Lo spettacolo, che risale agli inizi del secolo scorso, attira enormi folle di residenti e visitatori. E dopo il passaggio delle mucche, c'è una fiera popolare con cibo locale, musica e birra.
In linea con la tradizione, i pastori passano l’estate in un rifugio di montagna chiamato Alm, spesso senza elettricità. Gli abitanti del posto sostengono che trascorrere l'estate sulle montagne, rende gli animali più resistenti. In più, i verdi prati di montagna sono molto sani ed hanno un ottimo gusto.
Quest'anno il numero di vittime di bestiame durante l'estate è stato insolitamente alto, fatto che gli agricoltori attribuiscono ad avvelenamento dovuto a cause naturali. Ci sono stati inoltre diversi casi di attacchi mortali del bestiame contro gli escursionisti, generalmente del tutto inconsueti tra le Alpi dell’Algovia.
DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE,…
DAGOREPORT - CON L'ARMATA BRANCA-MELONI SOTTO SCHIAFFO DEL VANNACCISMO, IL CENTROSINISTRA RIESCE A…
DAGOREPORT – PERCHÉ MARIO ORFEO HA DETTO ADDIO A “REPUBBLICA”? DIETRO ALLE DIMISSIONI C’È UNA…
FLASH! - CHE SUCCEDE A "LA REPUBBLICA"? IERI SI E' DIMESSO L'INVIATO LIRIO ABBATE, OGGI MARIO ORFEO…
FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
FLASH! – LIRIO ABBATE LASCIA “REPUBBLICA”! - CON LA DIREZIONE DI MARIO ORFEO, NON CI SAREBBERO PIÙ…