claudio brachino hoara borselli

UN ALTRO TALK DI CUI NON SI SENTIVA IL BISOGNO - C’È CLAUDIO BRACHINO IN POLE PER LA CONDUZIONE DEL NUOVO PROGRAMMA D’INFORMAZIONE CHE, COME CANDELA-ANTICIPATO, PARTIRÀ A MARZO NELLA PRIMA SERATA DELLA MORENTE RAI2, AZZOPPATA DAI VERTICI DELLA TELEMELONI E RESUSCITATA SOLO DALLE PARTITE DI TENNIS - MA BRACHINO NON È L’UNICO IN LIZZA: SI STA VALUTANDO ANCHE DI PIAZZARE IN PRIME TIME HOARA BORSELLI, L’EX SHOWGIRL CARA A FRATELLI D’ITALIA (TENDENZA LA RUSSA) - SUL NUOVO PROGRAMMA ALEGGIA IL FANTASMA DEL MEGA FLOP DEL PROGRAMMA “L’ALTRA ITALIA” DELL’EX IENA ANTONINO MONTELEONE CHE RIUSCÌ A PORTARE IL CANALE ALL’1.4%...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Gianluca Roselli per il "Fatto quotidiano"

 

claudio brachino foto di bacco (4)

C’è Claudio Brachino in pole position per condurre il nuovo programma d’informazione Rai che partirà a marzo in prima serata su Rai2 il mercoledì.

 

Ma si sta valutando anche Hoara Borselli, che però forse sconta il fatto di essere sotto contratto con Mediaset.

 

Il nuovo talk della tv pubblica è stato annunciato un paio di settimane fa con la presentazione dei palinsesti della seconda parte della stagione, ma manca ancora il conduttore.

 

hoara borselli 55

Su input della direzione approfondimento guidata da Paolo Corsini, il marketing Rai ha sondato un campione di telespettatori su alcuni nomi, che vanno da Daniele Capezzone a Manuela Moreno, da Andrea Ruggieri a Elenoire Casalegno, fino ad Annalisa Chirico, Giuseppe Cruciani e Antonello Piroso.

 

E pare che a spuntarla siano stati Brachino e Borselli, quindi la scelta dovrebbe cadere su uno di questi due. “Io non ne so nulla, non mi ha chiamato nessuno…”, dice però Brachino al Fatto. Ma il suo nome è stato sondato ed è piaciuto. Giornalista a Mediaset per una trentina d’anni, Brachino ha scalato le posizioni, fino alla direzione del Tg4, poi di Sport Mediaset e Videonews.

 

E qui nell’ottobre 2009 incappò in uno scivolone notevole che gli costò la sospensione dell’Ordine dei giornalisti, quando Studio Aperto fece un servizio sul giudice Raimondo Mesiano, sbeffeggiato per una passeggiata in cui indossa dei calzini turchesi, che provocò proteste a non finire e manifestazioni di solidarietà al magistrato.

 

claudio brachino e il caso mesiano

Mesiano è il giudice che aveva condannato Fininvest a pagare la famosa multa milionaria alla Cir di Carlo De Benedetti per il lodo Mondadori. Il rapporto col Biscione finisce consensualmente nel 2020 e oggi Brachino è editorialista per Italpress e conduttore su Netweek Calcio Show.

 

[…] Altra storia per Hoara Borselli, che ha iniziato la sua carriera come modella e attrice, per poi proseguire nello spettacolo. Da qualche anno, ha sterzato verso informazione e politica, come ospite nei programmi d’approfondimento a Mediaset e non solo. La si vede spesso a Quarta Repubblica e a Dritto e Rovescio.

 

hoara borselli

Scrive sul Giornale, con lunghe interviste a politici e personaggi dell’attualità. Dopo il flop de L’Altra Italia di Antonino Monteleone, Corsini ha avuto mandato di studiare un nuovo format d’informazione del mercoledì, una serata considerata meno “congestionata” rispetto alle altre.

claudio brachino tagadahoara borselli 22HOARA BORSELLIhoara borselli 23hoara borselliclaudio brachino foto di baccohoara borselli 3hoara borsellihoara borselliclaudio brachino foto di bacco (3)