
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
Da http://www.dailymail.co.uk/
Uno sport di classe, con atleti che tagliano l’aria alla ricerca della pallina, e che qualche volta si lasciano andare a grida di gioia o di disperazione. Questo era il tennis che conoscevamo fino a qualche tempo fa, ma il Roland Garros ci ha ricordato che oggi il tennis è fatto anche di vestitini succinti, minigonne, e pantaloncini aderenti che a volte possono causare qualche imprevisto alle giocatrici.
Vedi quello della francese Mathilde Johansson, che con i suoi energici movimenti e la abbondate scollatura del top nero ha seriamente rischiato di trovarsi “scoperta” durante il match con Heather Watsom, a sua volta con una minigonna più adatta alle discoteche che alla terra rossa.
Per tanti anni il mondo del tennis si è trovato di fronte ai cambiamenti nel modo di vestire, in particolare durante gli anni ’90, quando è avvenuto il passaggio generazionale tra tenniste vecchio stampo come Steffi Graf e quelle della nuova generazione incarnata da Anna Kournikova. Gli sponsor hanno iniziato una battaglia per essere sempre più riconoscibili, di conseguenza i completini sono diventati una bandiera sempre più piccola da sventolare sui fisici prestanti delle atlete.
Maria Sharapova vince in rosso gli Australian Open:
Come dimenticare certi top e certe mini-gonne fluo indossate dalle sorelle Williams durante gli U.S. Opens del 2001? E la passione per i colori della danese Caroline Wozniacki? Entrata in campo varie volte con completi che affiancano il rosso ciliegia al giallo oro fino all’arancione intenso.
Serena Williams alla premiazione degli Australian Open:
Mentre i campi francesi sono abbastanza aperti a questo genere di sperimentazioni, altri tornei cercano di mantenere le vecchie tradizioni. Wimbledon, per esempio, è noto per il suo dress-code particolarmente restrittivo: si può scendere in campo esclusivamente vestiti di bianco con un vestiario adeguato, che esclude canottiere e pantaloncini attillati, pena una multa da 20,000 sterline.
serena williams1
serena williams
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…