
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
"TETHER", LA PIATTAFORMA CHE GESTISCE LA CRIPTOVALUTA LEGATA AL DOLLARO "STABLECOIN" (CHE VALE 137 MILIARDI DI DOLLARI), LANCIA "QVAC", LA SUA INTELLIGENZA ARTIFICIALE - NEGLI ULTIMI MESI, "TETHER" HA COMPRATO IL 5% DELLA JUVENTUS ED È ENTRATA NEL CAPITALE DEL GRUPPO CHE CONTROLLA CHORA MEDIA, "BE WATER" - IL DISCORSO DI PAOLO ARDOINO, AMMINISTRATORE DELEGATO DI "TETHER": "L'IA DEVE ESSERE SENZA PERMESSI E PROGRAMMABILE"
(ANSA) - MILANO, 14 MAG - Tether lancia Qvac, la sua piattaforma di sviluppo di Intelligenza artificiale 'decentralizzata', modulare e adattabile a ogni hardware "che promette di rivoluzionare il panorama dell'Ai su scala globale". Così la definisce l'amministratore delegato della stablecoin legata al dollaro, Paolo Ardoino, durante l'AI Week a Milano.
QuantumVerse Automatic Computer, Qvac appunto, sviluppata della criptovaluta che ha raggiunto una capitalizzazione di 150 miliardi di dollari con 13 miliardi di profitti l'anno scorso, si contrappone alla finanza tradizionale e alle Big Tech, con Tether che vuole promuovere per l'Ai "libertà, mercati aperti e sovranità individuale", afferma Ardoino.
"L'approccio è completamente nuovo e la piattaforma - spiega l'amministratore delegato di Tether - si fonda su tre principi fondamentali. L'Ai deve essere locale: l'inferenza e l'apprendimento avvengono direttamente sul dispositivo, garantendo privacy, velocità e resilienza dei sistemi. I dati devono appartenere agli utenti: comunicazioni, documenti, dati sensibili e pensieri non lasciano mai il dispositivo senza consenso esplicito dei possessori.
E l'Ai deve essere senza permessi e programmabile", conclude Ardoino, che 'nasce' proprio come programmatore. Nel dettaglio, la piattaforma di Intelligenza artificiale della terza criptovaluta per capitalizzazione al mondo offrirà un software-development kit per la Ai person to person che permetterà agli sviluppatori di creare nuove applicazioni e agenti autonomi senza chiavi Api, vincoli di fornitori, punti centrali di fallimento o limite di device utilizzabile da parte degli utenti finali.
PAOLO ARDOINO
giancarlo devasini Tether
tether 5
Tether
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…