
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
“THE COUPLE” È UN DISASTRO: ILARY BLASI URLA SEMPRE E I CONCORRENTI SONO COSÌ IGNORANTI DA NON RICONOSCERE NAPOLEONE" – ALDO GRASSO: “IL NUOVO REALITY DI CANALE 5, UNA VARIANTE POVERA DEL 'GRANDE FRATELLO' IN CUI OTTO COPPIE DI CONCORRENTI SI METTONO ALLA PROVA IN UNA SERIE DI SFIDE FISICHE E MENTALI, È LA DIMOSTRAZIONE CHE ORMAI LA VITA È UN'APPENDICE DELLO SPETTACOLO" – VIDEO
Ci voleva ilary per rinfrescare di nuovo tutto, lei non delude mai #TheCouple pic.twitter.com/cj5U0lZzI3
— Sole ??zeuchi ?? (@dianalove34568) April 7, 2025
Aldo Grasso per corriere.it - Estratti
Francesco Totti sbarca a Mosca, da Putin lo sterminatore, pagato da uno dei principali portali russi dedicati allo sport e alle scommesse ricevendone in cambio accoglienza e una cifra «a sei zeri in euro» per la sua partecipazione, l’ambasciatore «più costoso nella storia della manifestazione». Nel frattempo, la ex moglie Ilary Blasi conduce un nuovo reality, «The Couple», a dimostrazione che ormai la vita è un’appendice dello spettacolo (Canale 5).
Il programma, targato Endemol Shine Italy, è la versione italiana dello spagnolo «Gran Hermano Duo», una variante povera del Grande Fratello in cui otto coppie di concorrenti, unite da legami di amicizia, parentela o affinità, si mettono alla prova in una serie di sfide fisiche e mentali. Oddio, «mentali» è una parola grossa perché ci sono sfidanti che non sanno nemmeno riconoscere l’immagine di Napoleone.
Ci sono anche gli opinionisti, nelle persone di Francesca Barra (una sorta di risarcimento da parte di Mediaset per tutte le vessazioni in diretta che subisce da Roberto Poletti) e Luca Tommassini, che è un bravissimo coreografo ma che se apparisse di meno ne trarrebbe più carisma e sintomatico mistero.
Il gioco in sé non fa altro che accentuare una tendenza dell’attuale televisione, una sorta di «bambinizzazione» dei concorrenti e, di converso, del pubblico.
(...)
Ilary ha la tendenza a urlare, che non è propriamente la dote più esaltante per una presentatrice: forse è la scuola russa.
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…