DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Guy Walter per “Mail On Sunday”
esiste il consulente per i figli dei ricchi
Abbiamo appreso che Johnny Depp spende circa due milioni al mese tra vini viaggi e yacht, ma i ricchi di oggi lo superano di gran lunga. La rivista ‘Spear’ pubblica una lista di 500 fra agenti, consulenti, manager e consiglieri dei miliardari della ‘Ultra High Net Worth Individuals (UHNWIs)’ e i servizi che questo personale è in grado di offrire vi stupiranno.
Ad esempio, Mark Boyden è lo psicoteraputa che si occupa di ansia, stress e dipendenza, ma dei figli dei ricchi. La sua squadra ha il compito di aiutare i più piccoli nel rapporto con i contanti, li aiuta a gestirli e a risolvere il problema di avere troppi soldi.
esiste il consulente di sigari
Esistono gli allibratori per i miliardari, tipo la ‘Balthazar Fabricius’ di Mayfair, che punta su vari eventi, compresi i tornei nei club esclusivi londinesi. Ci sono i supervisori di yacht, come l’eminenza grigia del settore Jonathan Beckett, che si occupano del mantenimento di quei mostri da status symbol, i broker dei bunker come Edward Peden & Dianna Ricke-Peden, che approfittano del timore dell’apocalisse per vendere ai ricchi proprietà sottoterra o a prova di bomba convertite in unità di lusso, i consulenti di sigari, tipo ‘James J. Fox Cigar Merchants’, o i consulenti filantropici, quelli che suggeriscono a chi destinare le donazioni, addirittura i consulenti per la caccia.
i ricchi hanno i consulenti per la caccia
I personal trainer scompaiono dalla lista. Al loro posto emerge il ‘wellness concierge’, vedi la ‘Ellidore Lifestyle’, che prepara l’intera routine di esercizi, lezioni yoga, detox, nutrizione, appuntamento per appuntamento.
Fondamentali sono gli avvocati che sanno tirarti fuori da ogni pasticcio con la carta di credito, i consiglieri d’arte alla ‘Violet Raikhel-Bolot’, che garantiscono provenienza, autenticità e valore delle opere su cui i ricchi investono, le compagnie di aviazione che ti fanno trovare un jet a bordo limousine, gli uomini della cyber-sicurezza, che tutelano i dati finanziari.
i ricchi preferiscono la aviazione privata
superyacht status symbol dei miliardari
Se per noi comprare un telefono significa fare ore di fila al negozio, per i miliardari ci sono aziende come ‘Adam Toop of Adam Phones’, che te ne portano uno per dessert. Ne desideri uno d’oro al volo da 30.000 euro? Basta affidarsi. C’è un agente per ogni capriccio, ad esempio quello per la tassidermia. E poi quelli che consigliano cosa indossare ad ogni occasione e quelli che aiutano a cancellare le prove di qualche malefatta.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…