charlize theron

JE SUIS CHARLIZE - A CANNES LA THERON RUBA LA SCENA AL COMPAGNO SEAN PENN: “IL PROBLEMA DELLE DONNE NEL CINEMA? SONO SEMPRE RAPPRESENTATE COME MADRI MODELLO O PERFETTE PROSTITUTE. MAI COME TUTTE E DUE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

charlize theron 3charlize theron 3

Stefania Ulivi per il “Corriere della Sera”

 

Se fosse il cast di un nuovo film dei Coen ci si potrebbe divertire a immaginare Jake Gyllenhaal nei panni di un cattivo da far impallidire Javier Bardem e la sua frangetta. Oppure Sophie Marceau in quelli di una detective un po’ secchiona. O, ancora, Rossy De Palma con tutina multicolor che sbaraglia tutti sulla pista da bowling. 
 

Invece è la giuria di Cannes 68 che Ethan e Joel presiedono all’insegna di una difesa non d’ufficio dell’arte cinematografica. «Cosa penso di gente che guarda Lawrence d’Arabia sull’iphone?» risponde Joel interrogato sul cambio di abitudini, grazie al digitale, degli spettatori.

 

«Stare seduti in mezzo a tanta gente a guardare un film su un grande schermo resta un’esperienza unica». Due i presidenti, due le anime cinematografiche rappresentate. Più intransigente quella di Guillermo Del Toro, Xavier Dolan e De Palma. Più mainstream l’asse Gyllenhaal (che assicura che dopo il primo incontro c’era già un gruppo con Joel e uno con Ethan), Sienna Miller e Marceau. In mezzo la musicista Rokia Traoré. 
 

sophie marceausophie marceau

Gioca in casa Sophie Marceau ansiosa di archiviare l’immagine di adolescente che tutti i nostalgici del Tempo delle mele insistono a rispedirle indietro. «Formidabile» giudica l’occasione che Frémaux le ha affidato e spera che l’immagine di Ingrid Bergman «vegli su di loro come un angelo bianco». 
 

sean penn e charlize theronsean penn e charlize theron

E mentre Sean Penn, star di lotta e di governo, di ritorno da Haiti, dove ha seguito il cantiere di un ospedale, non ha esitato ad accettare un passaggio a Parigi sull’aereo presidenziale di Hollande, a rubare la scena è la sua compagna Charlize Theron, a Cannes con il figlio. Charme e battuta pronta. 
 

Il problema delle donne nel cinema? «È il complesso della Madonna e della prostituta. Sono sempre rappresentate come madri modello o perfette prostitute. Mai come tutte e due». 
 

CHARLIZE THERON jpegCHARLIZE THERON jpegCAPODANNO DELLE STAR Charlize Theron alle Hawaii CAPODANNO DELLE STAR Charlize Theron alle Hawaii CHARLIZE THERONCHARLIZE THERONCHARLIZE THERONCHARLIZE THERONCharlize Theron e Sean Penn Charlize Theron e Sean Penn charlize theron eroina femministacharlize theron eroina femministaCharlize Theron foto e intervista su Esquire Charlize Theron foto e intervista su Esquire charlize theroncharlize theroncharlize theron eroina femministacharlize theron eroina femministacharlize theron 1charlize theron 1Charlize Theron Charlize Theron CHARLIZE THERONCHARLIZE THERON

 

CHARLIZE THERONCHARLIZE THERON