susanna messaggio

VIDEO-STRACULT! "TI ALZAVI, CHIUDEVI LE GAMBE E MIKE TI CHIEDEVA, QUANTI BUCHI HA UNA DONNA NELLE GAMBE?” – LA RICONOSCETE? HA LAVORATO INSIEME A MIKE BONGIORNO, HA CONDOTTO UN PROGRAMMA CHIAMATO “LA BUSTARELLA”, HA RECITATO NE "I TRE MOSCHETTIERI", LA MINISERIE STRACULT PER LA TV DIRETTA DA BEPPE RECCHIA E SU INSTAGRAM SI DEFINISCE “DOTTORESSA, PSICOPEDAGOGISTA, GIORNALISTA E APPASSIONATA DI ARTE” – DI CHI SI TRATTA? - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

susanna messaggio 33

IL RICORDO DI MIKE BY SUSANNA MESSAGGIO - "Ti alzavi, chiudevi le gambe e lui ti chiedeva, quanti buchi ha una donna nelle gambe? E tu rimanevi un attimo così. C'erano queste gaffe e uno non sapeva cosa rispondere". Susanna Messaggio ricorda Mike Bongiorno in occasione di quello che sarebbe stato il suo centesimo compleanno.

 

 

SUSANNA MESSAGGIO

Da dilei.it

 

Susanna Messaggio, la sua vita

Nata il 30 gennaio del 1963 a Milano, Susanna Messaggio ha preso parte a programmi televisivi, ha recitato in qualche pellicola, fatto pubblicità ma non solo. È nel 1979, quando è giovanissima, che prende il via la sua carriera sul piccolo schermo: inizialmente su Antennatre con La bustarella, poi in una delle trasmissioni cult della televisione italiana, Portobello, con Enzo Tortora. Lì è una delle telefoniste con il soprannome di Goccia di Luna. Nello stesso anno, il 1982, ha anche preso parte al video musicale della canzone La volevo di Marco Lucchinelli.

 

In tv, poi, ha lavorato a Il cappello sulle ventitré, Popcorn, La luna nel pozzo, Bis, Azzurro, Festivalbar, Telemike e, ancora, Sabato al circo. Tantissimi programmi, che l’hanno vista lavorare sia sulle reti Rai, sia su quelle Mediaset. Tra le altre trasmissioni Derby del cuore, Melaverde e, ultimo progetto, Annuncio WandaVision andato in onda si Italia 1 a gennaio 2021.

susanna messaggio

 

Susanna Messaggio ha lavorato con alcuni dei grandi della televisione italiana e ha prestato il suo volto anche per alcuni spot televisivi che ne hanno accresciuto la fama. Anche in anni recenti la si è vista partecipare a delle pubblicità. Da non dimenticare, infine, il cinema dove ha preso parte a tre pellicole: Lui è peggio di me di Enrico Oldoini, pellicola del 1985, Italian Fast Food del 1986 diretto da Lodovico Gasperini e Asfalto rosso del 2011 di Ettore Pasculli. Sul piccolo schermo ha recitato in I tre moschettieri, miniserie diretta da Beppe Recchia, e in un episodio di Casa dolce casa.

 

Susanna Messaggio, cosa ha fatto oltre al mondo dello spettacolo

Non solo impegni nel mondo dello spettacolo per Susanna Messaggio: nella sua vita, infatti, si è dedicata alle sue tantissime passioni, che con impegno e studio ha trasformato in professioni.

 

A partire dalla prima laurea, quella in lingue datata 1987 e dalla seconda, ottenuta nel 1996 in pedagogia. In questo secondo ambito ha portato avanti collaborazioni importanti come psicopedagogista, in particolare con l’Università Statale di Milano.

susanna messaggio

 

Ma anche in ambito giornalistico: le tematiche a lei più care le ha trattate su Il Giorno, il Corriere della Sera e Salve, ma ha anche diretto Tiramolla. Su Instagram, dove ha un profilo molto seguito, si definisce: “Dottoressa, Psicopedagogista e giornalista – si legge -. Ufficio Stampa e PR nel mondo della medicina, salute, farmacia e benessere. Appassionata di arte”.

 

E, a proposito di comunicazione è nel 2000 che Susanna Messaggio che apre una sua società di comunicazione.

 

La vita privata di Susanna Messaggio

SUSANNA MESSAGGIO

Susanna Messaggio si è sposata tre volte, la prima da giovane. Aveva raccontato a Quotidiano.Net: “Con il primo mi sono sposata a 17 anni e mezzo. Era la classica cotta della ragazzina. Lui era più grande di me di 10 anni e l’ho seguito in Germania – si legge -. Dopo 5 anni eravamo cambiati entrambi, non avevamo figli così abbiamo deciso di lasciarci, anche perché lui aveva fatto cose diciamo così non tollerabili. A 22 anni mi sono separata, a 24 mi sono iscritta a Medicina. Credevo di aver trovato l’uomo della mia vita, un giovane tedesco avvocato. Abbiamo avuto la prima figlia che purtroppo è morta piccola per un problema cardiocircolatorio.

mike bongiorno susanna messaggio

 

Riprendermi è stata dura. Quell’avvenimento ha imposto un cambio alla mia vita, mio marito era confuso, non si ricordava più di essere sposato… Per fortuna nel frattempo era nata Martina”.

SUSANNA MESSAGGIOsusanna messaggiosusanna messaggiosusanna messaggio34SUSANNA MESSAGGIOSUSANNA MESSAGGIO