
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
TORNA PINGITORE, E’ TUTTO PERDONATO! “OGGI”: IL PAPA’ DEL BAGAGLINO STA PREPARANDO PER LA RAI UNA RIEDIZIONE DEL SUO SPETTACOLO. C’È GIA' IL NOME: BAGAGLIONE. “LA PROPORRÒ A VIALE MAZZINI, MA CHISSÀ SE QUAGLIAMO. IL PROBLEMA È CHE IN ITALIA GLI STESSI CHE FANNO POLITICA FANNO PURE LA SATIRA” - MA COSA DICE PINGITORE, GIA’ GIOVANE DIRIGENTE DEL FUAN, DELL’ARTICOLO “SPIONISTICO” FIRMATO DA LUI SU ALDO MORO E DELL'ORGANIZZAZIONE PARAMILITARE TERRORISTICA FRANCESE OAS-ORGANISATION ARMÉE SECRÈTE DI CUI ERA CONSIDERATO SOSPETTO SEGUACE…
Anticipazione da Oggi
pier francesco pingitore foto di bacco (1)
Pier Francesco Pingitore, fondatore del Bagaglino, sta preparando per la Rai una riedizione del suo spettacolo televisivo di successo degli anni Ottanta. Mancano data e dettagli ma c’è il nome: Bagaglione. Lo anticipa il settimanale OGGI nel numero in edicola da domani.
Pingitore, 88 anni, da giovane dirigente del Fuan (il Fronte universitario legato al Movimento Sociale) e poi caporedattore del settimanale di destra Lo Specchio, sentito da OGGI conferma: «La cosa è ancora molto acerba, la proporrò a Viale Mazzini, ma chissà se quagliamo». E aggiunge: ««Ci sarà bisogno di irrobustire il ceppo originario di sangue nuovo, ma torneranno in servizio anche i veterani… Il mio problema è che i ribaltoni e le gaffe sono ormai così frequenti che in Italia gli stessi che fanno politica fanno pure la satira».
E sull’uscita dalla Rai di Fabio Fazio e Lucia Annunziata Pingitore dice: «Non so se ci saranno dei rimpiazzi altrettanto validi… Rilevo, senza acrimonia, che noi del Bagaglino, nel 1994, all’epoca della Rai dei Professori, fummo vittime dell’unica epurazione della tv di Stato, e avevamo da 10 a 12 milioni di spettatori ogni settimana. Quella volta però, caso strano, gli intellettuali non si strapparono le vesti».
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…