UN TORNADO SI ABBATTE SULL’ILVA: 24 FERITI E UN DISPERSO, E IL GOVERNO LA RIAPRE - IL VOTO SIMBOLICO PER LA PALESTINA CHE DIVIDE L'EUROPA - MPS, I MONTI-BOND SALGONO A 3,9 MLD - TRA BERSANI E RENZI SCONTRO IN TV SU CASINI E MONTI: IL SINDACO VINCE, CULATELLO NON PERDE - FECONDAZIONE, IL GOVERNO RICORRE CONTRO LE DONNE - IL FISCO ITALIANO ALLA CACCIA DI GOOGLE - I 6 MILA SALLUSTI CHE RESTANO IN CELLA SENZA DOMICILIARI…

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: ‘La furia del maltempo si abbatte sull'Ilva. Paura per gli operai. Sulla questione dell'Ilva, l'editoriale di Sergio Rizzo: ‘L'imprenditore e l'ex prefetto'. Al centro: ‘Le due Italie di Bersani e Renzi'. ‘E il Pdl rinuncia alle sue primarie'. In un box: ‘I bot tornano sotto l'1% come nel 2010'.: Di spalla: ‘La fantasia legislativa delle Camere ormai sciolte' di Michele Ainis. In basso: ‘Il Fisco cerca le tasse (non pagate) di Google'. In un box sugli Usa: ‘Cinque cose non dette sulle spese della sanità'. E : ‘Palestina all'Onu sì o no: l'Europa senza una linea'.

LA REPUBBLICA - In apertura: "Tromba d'aria devasta l'Ilva". Di spalla: "Tra Bersani e Renzi scontro in tv su Casini e Monti". Sotto, due commenti sulle primarie: "La conquista degli indecisi" e "Il confronto all'americana". A destra: "Il voto simbolico per la Palestina che divide l'Europa". In basso: "Fecondazione, il governo ricorre contro le donne" e, in un box: "Il fisco italiano alla caccia di Google".

LA STAMPA - In apertura: "Bersani-Renzi duello su alleanze e costi della politica". A destra, commento di Fabio Martini: "Il pressing e il contropiede". A centro pagina: "Un tornado devasta l'Ilva". A sinistra: "Palestina. Le incognite del voto Onu". In taglio centrale: "Legge elettorale, basta equivoci".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Ilva: Due anni di produzione ma bonifica dell'impianto". A sinistra: "Capitalizzare la fiducia". DI spalla: "Sulla delega fiscale pressing di Grilli. Dl enti, governo sotto". A centro pagina: "Mps, i Monti-bond salgono a 3,9 miliardi". Sotto: "Se il mercato non crede ai miracoli".

IL GIORNALE - In apertura: "Pdl, addio alle primarie". A centro pagina, fotonotizia: "I seimila Sallusti che restano in cella senza domiciliari". A sinistra: "Due leader opposti per due Pd diversi". Di spalla: "Un fulmine sull'Ilva: 24 feriti e un disperso. E il governo la riapre".

IL TEMPO - In apertura: "Vince Renzi. Bersani non perde". A sinistra, editoriale di Mario Sechi: "Quel ragazzo ha il futuro già prenotato". Al centro, fotonotizia: "Tromba d'aria colpisce l'Ilva". Sotto: "L'acciaio di Stato non è più un tabù". In basso: "Racket del turismo. C'è un boss". (ilVelino/AGV)

 

TROMBA D ARIA SULL ILVA DI TARANTO DOPPIA FACCIA RENZI E BERSANI ALESSANDRO SALLUSTI