halloween per il mondo

STREGA DI MEZZANOTTE - NEW YORK, BOGOTÀ, TOKYO E OAXACA: UN TOUR FOTOGRAFICO DENTRO I PIÙ FOLLI PARTY DI HALLOWEEN DEL MONDO, METTENDO INSIEME NAOMI CAMPBELL E I TEENAGER GIAPPONESI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da http://www.bloomberg.com

tokyo 4tokyo 4

 

Ogni anno che passa il virus di Halloween contagia sempre più appassionati dell’horror. In tutto il mondo festini scalmanati, esclusivi, esagerati si diffondono e lanciano una grande varietà di stili. Ecco uno sguardo tra le celebrazioni più esplosive in tutto il mondo, da feste private fino a pulsanti club metropolitani. ‘bloomberg.com’ ne ha selezionati 4 tra i più significativi dell’anno.

performers new yorkperformers new york

 

L’esclusivo party nella signorile residenza dei produttori Allison Sarofim e Stuart Parr nel West Village è il più ambito di New York. Quest’anno la festa a tema ‘Klimt’ ha ospitato nomi come Naomi Campbell, Demi Moore, Donna Karan e Tory Burch e modelli, tra cui Lexi Boling e Catherine McNeil. "Voglio che i nostri ospiti vivano un'esperienza surreale e cadano nella tana del coniglio", ha spiegato Sarofim. “Così li cospargo con un po' di polvere di fata”.

party annuale di allison sarofim e stuart parr a new yorkparty annuale di allison sarofim e stuart parr a new york

 

Sabato sera il ristorante Andrés Carne de Res a Chia a Bogotà si è trasformato in un rave. Tra le sue sale simili a un labirinto, più di 5.000 festaioli hanno partecipato al ballo in maschera, accoppiando mummie insanguinate a demoiselles settecentesche.

oaxaca 8oaxaca 8

 

Per un assaggio di energia allo stato puro bisogna fare un salto al Ele di Tokyo (che ha ospitato artisti del calibro di Lady Gaga, Neyo e Akon). Qui una folla di 2.000 individui mascherati, dai supereroi ai Simpson, si sono scatenati tra le luci e le pareti rivestite d’oro.

 

demi moore e donna karan new yorkdemi moore e donna karan new york

Una fermata non sarebbe sufficiente per descrivere la ricca diversità di feste che pullulano la notte di Halloween ad Oaxaca, in Messico, dopo la festa dei morti si combina a una serie di tradizioni indigene. Bar sotterranei e piste da ballo nel centro della città si riempiono di teschi, decorazioni orrorifiche e volti dipinti per festeggiare al massimo la Noche de Muertos.

chase booth new yorkchase booth new yorkbogotabogotabinx walton lexi boling catherine mcneil harry brant peter brant e issa lish new yorkbinx walton lexi boling catherine mcneil harry brant peter brant e issa lish new yorkbogota 9bogota 9tokyo 6tokyo 6tokyo 15tokyo 15oaxaca 3oaxaca 3anh duong e amy fine collins new yorkanh duong e amy fine collins new yorkallison sarofim new yorkallison sarofim new yorknaomi campbell new york naomi campbell new york