TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
Da "Il Giornale"
Non poteva scegliere un nome più azzeccato Fiorello per il suo nuovo tour teatrale che si chiamerà Fuori programma. Il titolo è dettato da due motivi: lo show spunterà a sorpresa nei cartelloni dei teatri di alcune città e conterrà momenti di improvvisazione fuori scaletta, come nello stile dello showman. Si tratterà ogni volta di un happening, di uno spettacolo diverso ogni sera, di un laboratorio teatrale da cui nasceranno nuove gag e personaggi, in una graduale marcia di avvicinamento all'attesissimo ritorno in tv.
Fiorello spiega meglio all'agenzia Ansa la formula «minimal», ma ricca di idee, dello spettacolo: da un lato «poche scenografie, poca orchestra, pochi testi», dall'altro «improvvisazione e creazione, sera dopo sera, di nuovo repertorio, per poi, magari, e sottolineo magari, approdare nei palazzetti». Si partirà a marzo, forse da Ascoli Piceno, ma la cosiddetta data zero e il calendario del tour non ci sono, nel senso che, spiega, «sono tutte date zero e non sappiamo ancora dove andremo».
Se, come sostiene Maurizio Costanzo, Fiorello è un format, tutto il resto è un di più. «Saremo pochi sul palco», spiega lo showman siciliano, che sarà accompagnato dalla sua band e, forse anche dai Gemelli di Guidonia, lanciati da Edicola Fiore. La musica resta un elemento fondamentale del suo varietà , in teatro e in tv come alla radio e sul web, dove l'Edicola continuerà ad andare in onda fino a fine aprile anche su Radio2.
L'idea di intrufolarsi nei cartelloni dei teatri era stata già sperimentata con successo con il Sistina di Roma, quando con il suo show Buon varietà Fiorello occupò le serate del lunedì, prima di tornare in tv su Raiuno con #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, che registrò un boom di ascolti con una media delle quattro puntate di circa 12 milioni volando nell'ultima, con ospite Roberto Benigni, a circa 13 milioni e mezzo (50.23% di share).
morandi carr
FIORELLO
Fiorello
Fiorello
TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…
DAGOREPORT - DAJE E RIDAJE, I GALLETTI DEL CAMPOLARGO HANNO FINALMENTE DECISO DI SMETTERE DI…
FLASH! - COSA FRULLA NELLA TESTA DI LEONARDINO? - DEL VECCHIO JR HA CAPITO CHE, ALL'OMBRA DELLA…
DAGOREPORT – CON SALVINI ALLE CORDE, TAJANI ALLO SBANDO, VANNACCI IN AGGUATO, BASTEREBBE UNA…
AMERICÀ, FACCE TARZAN! – IL CONSERVATORISMO TRUMPIANO SBARCA A ROMA E DIVENTA SUBITO ROBA DA NANDO…