
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
Ava Kofman per “Broadly”
Gli uomini hanno riprodotto immagini di genitali per secoli, ma il "sex selfie stick", livestream di orgasmi vaginali, resta un prodotto di nicchia. Da un paio d’anni esistono vibratori con videocamere interne, quelli che l’”Independent” ha definito un misto fra endoscopia e dildo, prova che ormai l’unico obiettivo dell’umanità è farsi un autoscatto ovunque sia possibile. Si parla di narcisismo estremo, dove l’autore, l’esecutore, l’editor, il protagonista e lo spettatore della foto sono la stessa persona.
E’ anche l’ossessione di una generazione a voler documentare tutto e a condividere ogni parte della nostra vita, cancellando i confini fra pornografia e immagine medica. Prima ancora della videocamera, sono esistiti scandalosi testi rinascimentali di anatomia.
Le immagini genitali risalgono al diciottesimo secolo, con le statue di cera che riproducevano gli interni dei corpi umani, da alcuni considerate cliniche, da altri erotiche. Per almeno due secoli gli uomini si sono fatti foto o le hanno fatte alle donne nude, ma le donne non hanno potuto fotografarsi le parti intime fino a tempi recenti. Negli anni ‘60 Masters & Johnson crearono l’”Ulysses”, il primo dildo high-tech, ma serviva a scoprire il viaggio femminile, dalla penetrazione del fallo all’orgasmo.
E’ difficile usare il selfie stick in modo sensuale e non clinico. Guardi la vagina sullo schermo, contrai i muscoli e segui la sua risposta. Il piacere potenziale per alcune è meno interessante rispetto alla curiosità per il proprio corpo, come fosse una nuova forma di femminismo tecnologico.
statue di cerca usate per anatomia nell ottocento
selfie al deretano
ossessione selfie in ogni momento
la copulazione secondo leonardo da vinci
il corpo umano negli antichi testi
belfie stick
bambola ottocentesca per lezioni di anatomia
trattati anatomici rinascimentali
Il "sex selfie stick" non è stato recepito bene, probabilmente sarebbe stato recepito meglio se fosse stato presentato come un dispositivo che gli uomini usano sulle donne. Il “Belfie stick” infatti, il bastone per fotografarsi il culo, non ha sollevato altrettante polemiche.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…