
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
“TRASFORMARE NOSTRO NONNO IN UN ROBOT È IRRISPETTOSO E DISUMANIZZANTE” – GLI EREDI DI WALT DISNEY SONO INCAZZATISSIMI PER LA DECISIONE DI "RESUSCITARE" IL CREATORE DI TOPOLINO NELLO SPETTACOLO “WALT DISNEY – A MAGICAL LIFE” - NELLO SHOW ORGANIZZATO PER CELEBRARE IL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELL’APERTURA DEL PRIMO PARCO DISNEYLAND AD ANAHEIM, IN CALIFORNIA, C'E' UN AUTOMA DI WALT DISNEY CHE PARLA AL PUBBLICO - ANCHE IL PUBBLICO SI È DIVISO. ALCUNI LO VEDONO COME UN TRIBUTO INNOVATIVO, MENTRE ALTRI…
Estratto dell’articolo di Massimo Basile per "la Repubblica"
In un video degli anni Cinquanta, Walt Disney appariva in completo grigio con, al fianco, una creatura metallica che lo sovrastava di una trentina di centimetri: era il robot Garco. […]
Ora, la tecnologia fa tornare in vita il grande innovatore dei cartoni animati, scomparso nel 1966a 65 anni, ma forse non come avrebbe voluto. Per celebrare il settantesimo anniversario dell’apertura del primo parco Disneyland ad Anaheim, in California, dal 17 luglio l’attrazione sarà una figura animatronica del fondatore, ambientata nel suo storico ufficio del 1963.
[…] Ma il nuovo show, Walt Disney — A magical life,ha provocato una frattura negli eredi. Alcuni nipoti, come Chris e Tamara Miller, hanno definito “stellare” il progetto mentre un’altra nipote, Joanna Miller, parla di grave errore: «Trasformare mio nonno in un robot è irrispettoso e disumanizzante».
Anche il pubblico si è diviso. Alcuni lo vedono come un tributo innovativo, altri lo considerano inquietante. Secondo la Walt Disney, l’animatronica vuole onorare il lascito di Disney attraverso la tecnologia che lui stesso aveva contribuito a sviluppare.
walt disney e il robot garco
WALT DISNEY A PARIGI
WALT DISNEY
WALT DISNEY
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…