paolo corsini inviati report sigfrido ranucci iovene giulia innocenzi

LA TRATTATIVA RAI-“REPORT” È PIÙ COMPLICATA DI QUELLA TRA TRUMP E L’IRAN – GLI INVIATI DELLA TRASMISSIONE DI RAI3 HANNO INCONTRATO IL DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI RAI, PAOLO CORSINI, E FANNO SAPERE: “ABBIAMO APERTO UN CANALE DI COMUNICAZIONE CON L'AZIENDA, NON SI È PARLATO DI NOMINE. L'INTERESSE DI TUTTI È ANDARE IN ONDA DALL'8 NOVEMBRE” – ALL’INCONTRO NON ERANO PRESENTI I DUE NUOVI CONDUTTORI, DANIELE PIERVINCENZI E GIULIA PRESUTTI – NEI GIORNI SCORSI GLI INVIATI HANNO MINACCIATO LE DIMISSIONI IN BLOCCO IN CASO DI CONFERMA DEI DUE SOSTITUTI DI SIGFRIDO RANUCCI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Ranucci: inviati 'Report', 'oggi aperto canale di comunicazione con azienda, aspettiamo'

inviati di Report – Danilo Procaccianti Giulia Innocenzi e Bernardo iovene

(Adnkronos) - "Oggi abbiamo aperto un canale di comunicazione con l'azienda, l'interesse di tutti è andare in onda dall'8 novembre con 'Report', con la consueta autonomia e indipendenza. È questo che abbiamo fatto presente all'azienda".

 

Nel corso dell'incontro "si è aperto un canale di comunicazione, per noi è positivo, e adesso cercheremo di capire quali sono le decisioni dell'azienda", ha spiegato Danilo Procaccianti non soffermandosi sui dettagli, che al momento restano riservati.   

 

"Non si è parlato di nomine, non abbiamo voluto farlo perché per noi è importante che Report vada in onda con la consueta autonomia indipendenza, e deve andare in onda dall'8 novembre - scandisce il giornalista - La squadra è disponibile a questo, e su questo abbiamo dialogato positivamente con l'azienda". 

 

PAOLO CORSINI ARRIVA IN RAI PER INCONTRARE I GIORNALISTI DI REPORT - FOTO LAPRESSE

Con i conduttori scelti dalla Rai, Piervincenzi e Presutti, "non ci siamo incontrati - dice l'inviato di Report - nessun contatto con loro". E sottolinea che "oggi non abbiamo parlato di nomine, abbiamo aperto un canale di comunicazione".

 

Questa "era un'assemblea per capirci, non era una trattativa.  Non si è parlato né di nomine né di modalità di conduzione, solo di autonomia e di indipendenza di Report, che penso che interessi tutti i giornalisti".

IL MESSIA - UN FILM DI VALTER LAVITOLAGIULIA PRESUTTI ABBRACCIA SIGFRIDO RANUCCI DANIELE PIERVINCENZIDANILO PROCACCIANTI - REPORT