
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
Da "il Velino"
CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Terrore all'Agenzia delle entrate". Sotto l'apertura due articoli sullo stesso tema: "Tanti urlatori ma è saltata ogni solidarietà ". E a destra "La cartella esattoriale e l'idea dell'assalto" e a seguire "L'impiegato coraggioso, sei ore sotto tiro". A sinistra editoriale di Giovanni Sartori: "Lo Stato anfibio funziona male". Taglio centrale: "L'opera di Munch. Asta record per l'Urlo 120 milioni di dollari". Accanto "Nozze con i soldi pubblici, Lusi deve essere arrestato". Accanto: "Finanziamenti, la rinuncia svanita nel nulla" di Sergio Rizzo. In basso "L'ira funesta del timido signor Rossi".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Imu, ecco quanto ci costerà " Con l'analisi "Se la democrazia sa auto correggersi". Al centro pagina con fotonotizia: "Troppi debiti, si barrica con gli ostaggi 6 ore di paura nell'Agenzia delle entrate". Sotto "Il fisco e il disonore" di Michele Serra. A destra in alto: "Il complotto del petrolio per negare l'allarme clima". Taglio centrale, a sinistra "Lusi va arrestato ha rubato 28 milioni". Sotto box "Crisi respiratoria, Andreotti in rianimazione poi scherza con i medici". In basso: "La Milano dell'omertà âQui niente testimoni'". E accanto: "Il diario di Bin Laden: sogno di uccidere Obama".
LA STAMPA - In apertura: "Si barrica contro il fisco". Ex imprenditore armato ha tenuto con sé un ostaggio nella sede dell'Agenzia delle entrate: articolo di Massimo Gramellini "Emergenza nazionale". A sinistra "Salta l'accordo per tagliare i soldi ai partiti". Editoriale "L'inversione di ruoli in Europa" di Luigi La Spina. In alto a sinistra: "I magistrati chiedono di arrestare Lusi âSaccheggiò il partito'". In alto a destra: "Chiusa in cassaforte la laurea di Bossi jr: all'Università di Tirana". In basso: "Crisi respiratoria e ricovero d'urgenza per Andreotti". A seguire: "Fu a un passo dalla Casa Bianca, ora rischia 30 anni". E "L'urlo di Munch vale 120 milioni di dollari. E' l'asta dei record".
IL GIORNALE - In apertura: "Follia armata contro il fisco", con articolo di Nicola Porro. Al centro fotonotizia con "La sacrosanta lezione di quattro cazzotti" di Vittorio Feltri. Sotto "Lusi, saccheggio infinito. Pure il matrimonio a sbafo". A sinistra in alto: "Berlusconi tentato dall'appoggio esterno al governo Monti". Fondo pagina la rubrica di Marcello Veneziani: "Per la Rai un sultano e nove eunuchi".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Tra proteste e disperazione: L'Europa fa i conti con la crisi" con tre foto sequenze su Italia Grecia e Spagna. Sotto "Draghi: crescita priorità europea". A sinistra editoriale di Roberto Napoletano "L'urlo di Kostantinos". A destra editoriale di Guido Gentili: "Caro presidente con le ambiguità non si privatizza". Taglio basso: "Tasse e riscossione, sale la tensione" con articolo di Salvatore Padula "Certezze, non complicazioni".
IL MESSAGGERO - In apertura: "Partiti, slitta la riforma". Sotto di Luigi Paganetto "Il (poco) tempo per la crescita". Con fotonotizia: "Barricato con ostaggi nell'Agenzia delle entrate". A sinistra editoriale di Torbjorn Jagland "Perché Julia riguarda tutti". A destra: "Chiesto l'arresto per Lusi", "Per il matrimonio trentamila euro". A fianco box "Nel dossier Lega una laurea albanese per Renzo Bossi". In basso: "Crisi cardiaca, Andreotti ricoverato âStanza 17? Non sono superstizioso'". Accanto: "Tre mesi di squalifica a Delio Rossi, il pugno di non ritorno per il calcio".
IL TEMPO - In apertura: "Scoppia la questione fiscale". Al centro con foto "Andreotti ricoverato ma non perde la battuta". Editoriale di Mario Sechi: "Ricetta Monti, il Pdl è a un bivio". A destra: "E' la paura a spingere il voto anti-Europa". Sotto: "I destini comuni di tre distinti economisti". In basso: "Le sinistre contraddizioni su Acea".
IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "C'è chi è pronto a sparare per le cartelle di Equitalia". Editoriale di Marco Travaglio: "I revisori dei Monti". Al centro: "Lusi, nozze di lusso a spese nostre. Renzo Bossi, laurea albanese". Sotto "'Che fai, vecchio di merda'. E mezza Italia tifa Delio Rossi". In basso: "Sprechi, solo colpi a salve". E a sinistra: "Francia, più Hollande che Sarkozy".
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…