TROPPO “BAD”! PROPRIO OGGI CHE ESCE IL DISCO POSTUMO DI MICHAEL JACKSON, SPUNTA UN ALTRO CASO DI PEDOFILIA - STAVOLTA A DENUNCIARE E’ IL RAGAZZINO CHE FECE CON LUI LO SPOT DELLA PEPSI NEL 1987, MASTURBATO DA JACKO NELLA JACUZZI, MA NEL PROCESSO NEGO’ TUTTO (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailybeast.com

VIDEO http://youtu.be/NHoW2vsk5lA

Eccone un altro. "The Daily Beast" ha saputo che c'è un nuovo accusatore di Michael Jackson. Ha sporto denuncia venerdì e si chiama James Safechuck, nel 1987 appariva nella pubblicità della Pepsi con la popstar, che promuoveva il "Bad Tour". Il suo nome era già comparso come potenziale vittima di abusi nel processo del 2005, ma lui ha sempre negato che Michael lo avesse toccato in maniera appropriata.

Ora invece dice di essere stato molestato ripetutamente, a cominciare da quando aveva 10 anni, fino ai 15. Non è l'unico ad aver cambiato idea. Lo ha fatto anche Wade Robson, un australiano che prima ha testimoniato in difesa di Jackson al processo, poi, l'anno scorso, lo ha denunciato per averlo costretto ad atti sessuali. Tutte e due le presunte vittime sono rappresentate dallo stesso studio legale, Gradstein & Marzano.

Perché Safechuck, oggi programmatore di computer, sposato e con due bambini, ha aspettato così tanto a denunciare? Perché oggi è padre e la gravità della questione gli è più chiara. Perché è da poco uscito da una terapia che gli ha fatto prendere coscienza di ciò che gli è accaduto da piccolo. Dice. Per fare i conti con un passato di abusi ci vogliono molti anni.

Nel 1988, dopo il famoso spot, Jimmy si trovava spesso al fianco di Michael: alle Hawaii per la conferenza di lancio del tour, a New York con Liza Minnelli, nei negozi di giocattoli di Central Park, a Londra e a Parigi per i concerti, sul palco a Los Angeles, dove Safechick è salito a fare il moonwalk insieme a Jackson.

Nel processo del 2005 alcuni impiegati del "Neverland Ranch" dissero di sospettare che Jackson abusasse del ragazzino. Uno disse che aveva visto Jackson nella jacuzzi mentre toccava i genitali del minore, una cameriera raccontò di averli visti insieme a letto mezzi nudi. Le accuse risultarono infondate perché Jimmy negò tutto. Chi cura gli interessi della Jackson Estate respinge le illazioni, sostenendo ogni volta che si tratti di persone senza scrupoli e in cerca di soldi.

Il padre di Jimmy è operaio di smaltimento dei rifiuti, ad esempio. Dare denaro per far sparire i problemi non era inusuale per Michael. I genitori del primo ragazzino accusatore, Jordie Chandler, chiesero 20 milioni di dollari per il silenzio. Lo stesso accadde con la madre di Jason Francia.

 

 

Spot Pepsi Frame spot Pepsi Album postumo Xscape Bad World Tour Jimmy e Michael inseparabili Michael con Safechuck Michael Jackson con James Safechuck