DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
Va di moda il Naked Book Club, un evento di reading condotto dalle Naked Girls dove le donne leggono romanzi e poesie completamente nude. Coperte solo dalla copertina del libro, s'intende, truccate e pettinate in stile anni â30, â40 e â50.
E' nato a Chicago da un'idea dell'artista burlesque Michelle L'amour e nel 2011 ha conquistato la Gran Bretagna. Difficile pensare che si ascolti davvero la storia o si faccia conversazione, comunque chi partecipa tra il pubblico non si spoglia, resta vestito. Si paga una cifra all'ingresso e si ascolta (più probabilmente si guarda).
Sophia St. Villier, a capo del gruppo delle Naked Girls, racconta come si svolge il brunch: «Scelgo un argomento e leggo estratti di vari libri che lo trattano. Roba presa da volumi un tempo vietati, libri di favole, racconti dark e altro. In genere mi accompagnano altre due performer. E' bello perché con questo tipo di spettacolo scopro la letteratura invece di leggere articoli on line o riviste spazzatura».
Lo spettacolo dura circa due ore e mezzo, con una pausa di dieci minuti. Sta avendo così tanto successo che i luoghi in cui sono annunciati gli eventi cambiano in continuazione e ne vanno cercati di più capienti per accogliere la richiesta del pubblico.
Dice Sophia: «Il pubblico è formato da coppie, da gruppi di amici o da solitari. Mentre a uno spettacolo burlesque la platea è per il 70% di donne e per il 30% di uomini, al Naked Girls Reading è metà e metà . Il commento più comune è che, dopo i primi dieci minuti, dimenticano che siamo nude e si appassionano alle storie».
Sophia St. Villier si è esibita per Will.i.am al Playboy Club, per la Sky Atlantic al lancio di Boardwalk Empire e nel video dei Franz Ferdinand "Love Illumination".
Il prossimo show si svolge il 25 Febbraio al Proud Camden. Siccome è dedicato al rock and roll, le ragazze si truccheranno come Bowie e i Kiss.
Si paga poco e si guarda molto
Sophia la letterata
Il adesso reading si fa nude
Al reading nudo si leggono anche storie di paura
Le lettrici Abigail Collins Sophia St Viller e Mysti Vine
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…