
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
Maurizio Caverzan per "il Giornale"
La tv delle mogli ha l'Audi¬tel quasi sempre in riser¬va. Però mette ugualmente in palinsesto programmi a lunga percorrenza. Strisce quotidia¬ne, salottini pomeridiani, rubri-che di cronaca nera.
A bordo della 500 gialla di Ti ci porto io ( La7, domenica, ore 10) Michela Rocco di Torrepadula viaggia con Gianfranco Vissani su e giù per i borghi d'Italia a cac¬cia di ricette e paesaggi. Ma gli ascolti del programma gastro¬turistico di lady Mentana non si schiodano dal 3 per cento. Anzi, qualche volta rasentano perico¬losamente il 2. Per risalire dalla stessa quota, da qualche giorno sono stati accorpati i due conte¬nitori intestati a Cristina Paro¬di, consorte di Giorgio Gori.
La versione Live del primo pome¬riggio, interviste, cronaca e at¬tualità , e la versione Cover del pomeriggio inoltrato, in caduta libera verso l'1 per cento. Alla prima uscita (La7, lunedì-ve¬nerdì, ore 14,05) il risultato è sta¬to piuttosto scoraggiante: 2,17 per cento. Magari migliorerà . Da qualche tempo Luisa Ranie¬ri, compagna di Luca Zingaret¬ti, si sperimenta nell'inedito ruolo di conduttrice tv.
Amore criminale racconta storie di pas¬sione che a un certo punto si ri¬voltano e, tra gelosie ricatti e pa¬ranoie, le donne finiscono qua¬si sempre male ( Raitre, venerdì, seconda serata). Ranieri tenta di cucire i servizi filmati alla ma¬niera di Carlo Lucarelli, senza la sua enfasi e il coté complottar¬do.
Un dignitoso 4 per cento lo porta a casa. Ma adesso il direttore di Raitre Antonio Di Bella si è messo in testa, chissà se spon¬taneamente, di promuovere il programmino in prima serata. C'è molta curiosità attorno agli ascolti.
Analoga curiosità c'è at¬torno a Made in Sud, cabaret di comici al via domani sera su Rai-due per undici puntate, che Eli¬sabetta Gregoraci, moglie di Fla¬vio Briatore al ritorno in tv dopo cinque anni, condurrà al fianco di Gigi e Ross. Alla fine di questo elenco ci sia consentita una garbata do¬manda: lorsignore condurreb¬bero ugualmente tanti pro¬grammi se non fossero mogli di?
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…