snowden apre account su twitter

TWITTER REVOLUTION! IL SOCIAL ELIMINERA’ IL LIMITE DI 140 CARATTERI PER FAR ESPRIMERE MEGLIO GLI UTENTI E COMPETERE CON “FACEBOOK” - IERI HA APERTO IL SUO ACCOUNT ANCHE EDWARD SNOWDEN: PRIMO “FOLLOW” E’ LA NSA E SUBITO 700.000 SEGUACI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

 

Il fuggitivo Edward Snowden ha aperto il suo account su “Twitter”. Il cinguettio inaugurale è stato: «Ora riuscite a sentirmi?». Sul suo profilo ha scritto: "Lavoravo per il governo. Ora lavoro per il pubblico" e ha ironicamente messo il "follow" della “National Security Agency”.

via il limite di caratteri da twittervia il limite di caratteri da twitter

Sono subito arrivati oltre 700.000 seguaci. Ricercato dagli Stati Uniti, si ritiene che Snowden viva in Russia. 

 

Non è l’unica notizia che giunge da Twitter. Il “Wall Street Journal” riporta che la piattaforma social intende cambiare misure e permettere agli utenti di digitare più di 140 caratteri, sia per farli esprimere più liberamente, sia per competere con “Facebook” (300 milioni di utenti contro quasi un miliardo e mezzo).

 

Il progetto si chiama “140 Plus” e vuole anche escludere dal conto i caratteri dei link e degli username citati nel tweet. In estate era già stato eliminato i limite di 140 caratteri ma solo per i messaggi diretti.

 

snowden apre account su twittersnowden apre account su twitter

Il “Daily Mail” inoltre pubblica una nuova ricerca degli scienziati della “University of Pennsylvania”, secondo i quali i tweet rivelano razza e status sociale. Le parole degli utenti spesso rivelano età, genere ed entrate economiche. Non solo. Secondo lo studio, gli utenti che guadagnano di più tendono ad esprimere più paura e rabbia sulla piattaforma. Quelli che guadagnano di meno sono invece più ottimisti. I testi dei più poveri includono più parolacce, quelli dei più ricchi discutono di politica, corporazioni e settore no-profit.

statistiche twitterstatistiche twitter

 

Gli utenti con entrate più basse usano Twitter come mezzo di comunicazione, mentre chi ha un migliore status economico lo usa più professionalmente e per diffondere notizie. La ricerca ha analizzato 5.191 account Twitter e oltre 10 milioni di tweet.