theodore kyriakou john elkann repubblica gedi mirja cartia dasero d'asero d asero

ULTIME DA GEDI – L’ACQUISIZIONE DEL GRUPPO DI “REPUBBLICA” DA PARTE DEL GRECO KYRIAKOU PRENDE FORMA E POTREBBE CHIUDERSI ENTRO LA FINE DI FEBBRAIO: IL SITO “HUFFINGTON POST” RESTERÀ NEL NUOVO GRUPPO, MA SARÀ CREATO UN COORDINAMENTO UNICO PER TUTTE LE TESTATE ONLINE (COMPRESE LE TRE RADIO, VERA GALLINA DALLE UOVA D’ORO). COME DAGO-DIXIT, MIRJA CARTIA D'ASERO, EX CEO DEL "SOLE 24 ORE", IN POLE COME AD DELLA NUOVA SOCIETÀ“LA STAMPA” SARÀ CEDUTA AL GRUPPO SAE: “L’INTOPPO” DELLA RITIRATA DELLE FONDAZIONI TORINESI NON DOVREBBE CREARE TROPPI PROBLEMI" (AVREBBERO PARTECIPATO CON POCHI SOLDI, SERVIVA SOPRATTUTTO A EVIDENZIARE IL LEGAME CON IL TERRITORIO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Stefano Iannaccone per “Domani”

 

theodore kyriakou

Non ci sarà alcuna vendita. Huffington Post resterà sotto il controllo dell’imprenditore greco Theo Kyriakou come parte del suo nuovo gruppo.

 

Una delle grandi novità, invece, sarà il coordinamento editoriale unico per tutti i siti, compresi quelli di Radio Deejay, Radio Capital e Radio m2o, le emittenti radiofoniche del gruppo di John Elkann. Oltre, ovviamente, a quelli di Repubblica e Huffpost.

 

È uno dei cardini del progetto definito da Antenna 2, che dovrebbe comprare quel che resta di Gedi entro la fine del mese di febbraio. […]

 

john elkann

L’acquisizione del gruppo Gedi da parte di Kyriakou sta quindi prendendo forma dopo aver sciolto il nodo della Stampa, ritenuto il più delicato visto che l’imprenditore greco aveva manifestato la volontà di non rilevarla.

 

Anche se per il quotidiano torinese c’è già qualche “piccolo” intoppo: la cessione al gruppo Sae (attualmente possiede il Tirreno, la Gazzetta di Modena, la Nuova Sardegna) guidato da Alberto Leonardis ha ottenuto la possibilità di avviare la trattativa «esclusiva» con Gedi, ma si sono subito sfilate le fondazioni bancarie piemontesi, date nella cordata.

 

ALBERTO LEONARDIS

Nessun problema, però, dicono fonti di Gedi: solo una piccolissima parte dei 25 milioni di euro proposti ad Elkann per La Stampa (che ha accettato la cifra, solo di 100mila euro più alta di quella offerta da Enrico Marchi di Nem […]) sarebbero state appannaggio delle fondazioni, la cui presenza […] serviva soprattutto a evidenziare il legame dell’acquirente con il territorio. L’affare dovrebbe chiudersi presto.

 

Sui futuri vertici di Repubblica, intanto, i greci sembrano avere idee chiare: Mario Orfeo (dato dal Foglio in uscita, destinazione Rai) è già stato confermato informalmente come direttore del giornale, sia perché stimato sia per dare senso di continuità alla redazione.

 

Altri saranno invece i cambiamenti radicali: per il ruolo di ad del nuovo gruppo è in pole Mirja Cartia d’Asero, ex ceo e direttrice generale del Sole 24 Ore, attualmente al timone di Clessidra Holding e consulente di Kyriakou nella trattativa con Gedi. Cartia, poi, intende portare almeno due fedelissimi, manager che avranno l’obiettivo primario di risanare i conti.

 

MIRJA CARTIA D’ASERO

DAGOREPORT - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE”

https://www.dagospia.com/media-tv/dagoreport-domani-finalmente-gli-emissari-john-elkann-si-degneranno-456618

 

UN ORFEO DA BRUCIARE O UN ORFEO A CACCIA DI UNA POLTRONA?   – COME MAI, ATTRAVERSO QUEL CHE RESTA DI GENNY SANGIULIANO, IL "FOGLIO" DI CERASA SCODELLA IL NOME DEL DIRETTORE DI “REPUBBLICA” COME PRESIDENTE RAI PRESENTANDOLO COSI': “IL NONNO ERA MONARCHICO, È AMICO DI LA RUSSA, E' CRESCIUTO CON BOCCHINO. LA DESTRA LO VOTEREBBE, ANCHE PERCHE' LUI E' ENTRATO IN RAI GRAZIE ALLA DESTRA, E LA SINISTRA NON SERVE NEPPURE DIRLO"? - NON BASTA: "LA SUA "REPUBBLICA'' E' UN QUOTIDIANO DI SINISTRA CHE NON E' AGGRESSIVO CON LA DESTRA DI MELONI. CON LUI E' CAMBIATO IL TONO" - CON L'ARRIVO DEL GRECO KYRIAKOU AL COMANDO DEL GRUPPO GEDI, ORFEO RESTERA' ALLA GUIDA DEL GIORNALE FONDATO DA SCALFARI? AH, SAPERLO...

THEODORE KYRIAKOU ARIANNA HUFFINGTON

https://www.dagospia.com/politica/orfeo-bruciare-orfeo-caccia-poltrona-per-dopo-repubblica-461618

THEODORE KYRIAKOU IN QATAR ALLA CENA CON DONALD TRUMP E AL THANI

 

 

 

rappresentanti dei giornalisti di repubblica protestano contro john elkann foto lapresse 8THEODORE KYRIAKOU - FOTO LAPRESSE rappresentanti dei giornalisti di repubblica protestano contro john elkann foto lapresse 6ELKANN BARACHINI KYRIAKOU