al bano conti

“UNO CHE È UN RE DELLA MUSICA LEGGERA ITALIANA NON PUÒ ANDARE DA UN ‘CONTI’, SEMMAI È IL CONTRARIO…” - AL BANO, LA CUI ULTIMA PARTECIPAZIONE IN GARA AL FESTIVAL RISALE AL 2017, HA IL DENTE AVVELENATO CON CARLO CONTI E AMADEUS PER LE ESCLUSIONI DAGLI ULTIMI SANREMO: “QUANDO TI INVITANO A PRESENTARE UN BRANO POSSONO DIRTI SÌ O NO, MA NON DEVONO FARTI PASSARE PER COGLIONE. IO NON DEVO PASSARE ESAMI CON LORO: SEMMAI LORO CON ME. SU SANREMO HO MESSO UNA CROCE. NON TORNO INDIETRO. BASTA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratti da open.online

 

AL BANO IN CONCERTO A SAN PIETROBURGO - 20 GIUGNO 2025

Ad Al Bano queste esclusioni dal Festival di Sanremo non vanno proprio giù. Ieri l’ultimo commento acidulo contro l’attuale direttore artistico, in diretta con Un Giorno da Pecora: «Uno che è un re della musica leggera italiana non può andare da un ‘conte’, semmai è il contrario…».

 

Una dichiarazione che si aggiunge alle tante rilasciate anche contro Amadeus, reo di non aver rispettato un “patto” e averlo chiamato, sì, ma solo come superospite: «Io la gente che non mantiene i patti la detesto. Hai preso un accordo con me e lo devi mantenere…con la mia pelle non ci giochi», ha detto il cantante.

 

carlo conti

E ancora: «Ero abituato a un signore come Pippo Baudo. Amadeus e Conti mi hanno dimostrato che il mondo è cambiato. Quando ti invitano a presentare un brano possono dirti sì o no, ma non devono farti passare per coglione. Io non devo passare esami con loro: semmai loro con me, per l’età e l’esperienza che ho». Così è arrivata anche una chiusura che sembrava definitiva, l’accettazione del lutto: «Su Sanremo ho messo una croce. L’ho fatto a malincuore, con molta amarezza, ma non torno indietro. Basta!». Eppure, ogniqualvolta il direttore artistico sciorina la propria lista di big e il suo nome non compare, torna a dichiarazione puntute come quelle rilasciare ieri a Rai Radio 1.

 

 

 

Il punto lo ha centrato lo stesso Al Bano: «Il mondo è cambiato». Questa è una sindrome che colpisce molti artisti di vecchia generazione, che riguardi in particolare il Festival di Sanremo, come succede da oltre un ventennio ai Jalisse, per esempio, che ne hanno fatto il proprio marchio di fabbrica, una sorta di meme a tempo indeterminato, senza il quale probabilmente non ne avremmo mai più sentito parlare.

 

al bano carrisial bano carrisi e amadeus foto di baccoal bano

(...)

al bano e amadeus foto di bacco