casa

VACANZE GALLEGGIANTI – MA QUALI YACHT? IL FUTURO SONO LE VILLE GALLEGGIANTI DOTATE DI TUTTI I COMFORT: PISCINA, PRENDISOLE, ANCHE UNA STANZA DA LETTO SOTTOMARINA PER NOTTI INDIMENTICABILI - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Mark Prigg per http://www.dailymail.co.uk

 

villa marinavilla marina

Una villa sull’acqua, dotata di tutti i comfort. È questo il progetto presentato da una ditta asiatica per soddisfare le esigenze dei milionari a cui non basta un mega yacht per sentirsi a casa. Il “SeaScape” è una vera e propria casa galleggiante di lusso che può essere portata ovunque si desideri. I suoi ideatori pensano che l’idea di una stanza da letto sotto il livello dell’acqua possa affascinare non solo i privati, ma anche gli hotel che vogliono offire ai loro ospiti l’esperienza unica di dormire circondati dai pesci.

 

villa a due pianivilla a due piani

Ciascuna villa può essere abitata da sola o come parte di un complesso più grande formato da più unità collegate di 65 metri quadrati ciascuna: sono disponibili unità con piscina, altre con prendisole e altre ancora abitabili, per realizzare tantissime combinazioni differenti.

 

 

villa galleggiantevilla galleggiante

“Le nostre ville galleggianti – dice Richard Colwill, direttore di BMT Asia-Pacifico – dimostrano che è possibile offrire un ambiente di lusso tramite moduli dal design semplice ma elegante. Sappiamo che nel settore turistico non bisogna offrire solo un’esperienza unica, ma anche prezzi competitivi e un impiego adattabile a diversi tipi di contesti”.

 

resortresort

Al centro di ogni casa galleggiante c’è un cilindro trasparente che scende sotto la superficie dell’acqua e offre una vista sottomarina a 360 gradi. Il cilindro ha un diametro di 4 metri e offre la possibilità di dormire in una stanza da letto sommersa.

 

the world, isolathe world, isolainternointernocamera subacqueacamera subacqueacasa galleggiantecasa galleggiante

Le case sono anche relativamente facili da trasportare: le parti prefabbricate in alluminio e fibra di vetro possono essere smontate e messe dentro un container pronto per la spedizione. La BMT Asia-Pacifico ha annunciato di aver completato la progettazione della villa galleggiante, ora manca solo una committente con la volontà di trasformare l’idea in realtà.