morrissey meat is murder carne

VADE RETRO SALSICCE E “BOMBETTE” – L’EX FRONTMAN DEGLI SMITHS, MORRISSEY, VIETA IL CONSUMO DI CARNE E PESCE NEGLI STAND DEI SUOI CONCERTI IN ITALIA. AD OSTUNI, IN PUGLIA, LE IMPOSIZIONI HANNO MANDATO NEL PANICO I PANINARI NEGLI STAND DEL FORO BOARIO, CHE ERANO GIÀ PRONTI CON LE TRADIZIONALI BOMBETTE. LUNEDÌ A ROMA, INVECE, NONOSTANTE LE PRESCRIZIONI, SI SONO AVVISTATE SALSICCE, HAMBURGER E COTOLETTE. MENO MALE CHE MORRISSEY NON SE N’È ACCORTO: IN PASSATO HA ANCHE ANNULLATO CONCERTI PERCHÉ INFASTIDITO DALL’ODORE DI CARNE (È VEGANO DA ANNI, E NEL 1985, CON GLI SMITHS, DETTE ALLE STAMPE IL DISCO “MEAT IS MURDER”, LA CARNE È OMICIDIO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Anna Puricella per https://www.telebari.it/

 

morrissey concerto auditorium parco della musica di roma 2

Arriva Morrissey, al bando carne e pesce. Il cantautore britannico, voce degli indimenticati The Smiths, è atteso in concerto il 3 agosto al Foro Boario di Ostuni, per un evento firmato Locus. Un concerto preziosissimo per il festival, un diamante che ovviamente ha registrato il sold out (info locusfestival.it).

 

Morrissey sarà per la prima volta in Puglia e l'attesa è grande, e però chi lo ascolta e segue da sempre sa che, quando si ha a che fare con lui, ci sono alcune regole da rispettare.

 

Niente carne né pesce, prima di tutto, perché Morrissey è vegetariano da quando aveva 11 anni - a quanto pare più di recente è diventato vegano - e quindi pretende che sia vegetariano il menu servito dagli stand presenti nell'area del concerto. È una richiesta esplicita del suo team, e non riguarda solo il backstage: i chioschi, i bar, i ristoranti della zona del concerto non potranno servire altro che piatti vegetariani.

 

salsicce, cotolette e hamburger fuori dal concerto di morrissey a roma

Il rischio è che salti il concerto stesso: non sarebbe la prima volta, Morrissey l'ha già fatto dieci anni fa a Reykjavík, in Islanda, e nel 2009 si era allontanato dal palco del Coachella perché infastidito dall'odore di carne. Ora, arriverà a Ostuni, terra di arrosti e bombette - d'altronde la Valle d'Itria è a un passo - e ogni errore può costare caro.

 

A Lucca, dove si è esibito pochi giorni fa al Summer festival, la richiesta di evitare carne e pesce è arrivata puntuale ed è stata rispettata. Oltre a questa, ci sono comunque altri limiti: niente sedie da casa, nessuna bevanda in vetro o lattina, niente penne laser, torce elettriche e bastoncini luminosi, neanche cartelli, striscioni, iPad, bastoni per i selfie, e neppure borse e zaini grandi, oltre ad attrezzature professionali per realizzare foto, audio e video.

morrissey concerto auditorium parco della musica di roma 9

 

Quello che colpisce è però soprattutto il divieto di consumare carne e pesce. Morrissey non è mai andato per il sottile, a riguardo, è da sempre un attivista per i diritti degli animali e più volte le sue esternazioni estreme sono state oggetto di polemica. Ma d'altronde, il secondo album dei suoi The Smiths - del 1985, ha giusto compiuto 40 anni - si intitolava "Meat is murder", "la carne è un assassinio": più chiaro di così.

gli smithsmorrissey concerto auditorium parco della musica di roma 4morrissey concerto auditorium parco della musica di roma 3steven patrick morrissey 1morrissey a favore della brexitmorrissey ai tempi degli smiths 1johnny marr e morrissey ai tempi degli smithssteven patrick morrissey 2morrissey ai tempi degli smithsgli smiths 1steven patrick morrissey 4morrissey concerto auditorium parco della musica di roma 7morrissey concerto auditorium parco della musica di roma 6MORRISSEY morrissey concerto auditorium parco della musica di roma 5morrissey concerto auditorium parco della musica di roma 1morrissey concerto auditorium parco della musica di roma 8