
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
da www.dailymail.co.uk
http://www.youtube.com/watch?v=qzI2o_0TCk8
Il rover (traduzione letterale vagabondo) è un veicolo costruito dall'uomo adibito al trasporto su un corpo celeste. Due, chiamati Spirit e Opportunity, esplorano Marte da dieci anni e continuano a regalare scatti magnifici, molti dei quali hanno portato a nuove scoperte scientifiche. La loro è la più lunga missione mai compiuta su Marte.
Fino al 14 settembre, per celebrare la missione iniziata nel gennaio 2004, è stata allestita la mostra allo Smithsonian (l'istituto di istruzione e ricerca con annesso che si trova a Washington DC), dove le immagini mostrano crateri, deserti e strane formazioni rocciose.
Gli scatti, che i rover ci spediscono da due punti diversi del pianeta rosso, mostrano panorami mozzafiato e desolati, strati di solfato trovati nella regione chiamata Meridiani Plains, increspature che sembrano dune di sabbia, tramonti sul cratere Gusev e queste sfere di ematite che sono chiamate mirtilli. Importanti perché la loro presenza indica che un tempo su Marte c'è stata acqua.
«Sappiamo che all'inizio Marte era diverso. Più caldo e più umido» dice il geologo John Grant «Non vuol dire che ci sia stata vita ma significa che potevano esistere le condizioni per farla nascere».
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…
FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO…