
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
Da “www.andreagiacobino.wordpress.com”
A parte il suo tramontato futuro politico come sindaco di Milano, a sei anni dalla sua costituzione continuano a restare in rosso i risultati di Encyclomedia (Em) Publishers, società la cui maggioranza l’ex ministro dello sviluppo Corrado Passera ha donato alla moglie Giovanna Salza e ai figli Luigi e Sofia.
Nel 2015, infatti, la società è rimasta in perdita per 57 mila euro dai 241 mila euro di rosso dell’anno prima, anche il fatturato è aumentato anno su anno da 624 mila a 898 mila euro, a fronte di costi saliti da 839 mila a 929 mila euro.
A tuttoggi la società dei Passera ha sostenuto investimenti per circa 3 milioni non solo per acquisire i diritti relativi a Encyclomedia, la monumentale opera di un’enciclopedia multimediale progettata e curata fino alla sua recente scomparsa da Umberto Eco, ma anche e principalmente per digitalizzare ed espandere i contenuti dell’opera stessa.
Dell’opera sono usciti i quattro volumi de Il Medioevo, i due volumi sull’antichità (Grecia e Roma) e i volumi sull’età moderna (Il Cinquecento, il Seicento, Il Settecento, L’Ottocento e Il Novecento).
Em Publishers è stata costituita da Passera nel 2010 per rilanciare un’idea che aveva avuto ai tempi di Olivetti, rilevando dalla Federico Motta Editore i diritti per proseguire e completare l’opera di Eco.
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…