
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
Da “www.andreagiacobino.wordpress.com”
A parte il suo tramontato futuro politico come sindaco di Milano, a sei anni dalla sua costituzione continuano a restare in rosso i risultati di Encyclomedia (Em) Publishers, società la cui maggioranza l’ex ministro dello sviluppo Corrado Passera ha donato alla moglie Giovanna Salza e ai figli Luigi e Sofia.
Nel 2015, infatti, la società è rimasta in perdita per 57 mila euro dai 241 mila euro di rosso dell’anno prima, anche il fatturato è aumentato anno su anno da 624 mila a 898 mila euro, a fronte di costi saliti da 839 mila a 929 mila euro.
A tuttoggi la società dei Passera ha sostenuto investimenti per circa 3 milioni non solo per acquisire i diritti relativi a Encyclomedia, la monumentale opera di un’enciclopedia multimediale progettata e curata fino alla sua recente scomparsa da Umberto Eco, ma anche e principalmente per digitalizzare ed espandere i contenuti dell’opera stessa.
Dell’opera sono usciti i quattro volumi de Il Medioevo, i due volumi sull’antichità (Grecia e Roma) e i volumi sull’età moderna (Il Cinquecento, il Seicento, Il Settecento, L’Ottocento e Il Novecento).
Em Publishers è stata costituita da Passera nel 2010 per rilanciare un’idea che aveva avuto ai tempi di Olivetti, rilevando dalla Federico Motta Editore i diritti per proseguire e completare l’opera di Eco.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…