
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…
DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://bit.ly/18vyZpF
Come in una grande vasca da bagno. Così galleggia paciosa la paperella gonfiabile opera dell'artista concettuale olandese Florentijn Hofman. Una di quelle paperelle gialle che ci fanno tornare indietro con la memoria, a quando eravamo bambini. Solo che il giocattolino in questione è alto 16 metri e mezzo, viene gonfiato con un compressore, e staziona nei principali porti di tutto il mondo.
Ora la papera, che prende il nome di "Spreading Joy Around the World" (letteralmente: "diffondere la gioia nel mondo") è a Hong Kong, nel porto di Victoria, dove rimarrà fino al nove giugno.
L'installazione ha già visitato diverse città , fra cui Sydney, Osaka e Auckland. Non si conosce la sua prossima meta precisa, ma è probabile che sia negli Stati Uniti. L'enorme papera viene sgonfiata per essere trasportata e poi rigonfiata.
Hofman ha detto che, tramite la sua opera, vuole ricongiungere le persone con la loro infanzia dimenticata: "Le mie sculture servono per far sorridere la gente. Offrono alle persone una pausa dalla routine e un'occasione per parlarsi fra loro. La paperella non conosce frontiere, non discrimina nessuno e non ha una connotazione politica. L'amichevole papera può alleviare le tensioni mondiali, è morbida, ed è adatta a tutte le età ".
Hofman non è nuovo a opere del genere: ha già realizzato una scimmia gigante fatta di ciabatte infradito e un enorme peluche raffigurante un coniglio.
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…
DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA…