DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
Vasco Rossi la tocca piano su Salvini pic.twitter.com/0V93dTojIS
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) December 14, 2024
Da corriere.it
Vasco Rossi interviene duramente contro il nuovo codice della strada e contro Matteo Salvini. Il rocker lo fa con una storia pubblicata su Instagram, «Matteo Salvini in questo 14 di dicembre, da domani sera, prossimo weekend, ha fatto in modo per il vostro bene che se avete fumato una canna anche una settimana prima e venite, fermati, potete essere arrestati immediatamente e vi viene ritirata la patente per tre anni. Questo è il ministro Salvini, lo ha deciso per il vostro bene, naturalmente», ha detto il cantante nel video.
La misura contestata da Vasco Rossi è prevista nel giro di vite sull’uso di sostanze stupefacenti da parte dei conducenti. Con le nuove norme, la patente può essere sospesa fino a tre anni per chi viene trovato positivo al test antidroga, indipendentemente dal momento del consumo. I controlli saranno più frequenti e potranno rilevare anche tracce di sostanze consumate anche in periodi di tempo più lunghi.
Salvini ha pubblicato un post di risposta indiretta in cui afferma: «Guidare sotto effetto di droga o alcol uccide, punto. Con il nuovo Codice della Strada abbiamo voluto regole chiare e pene certe per salvare vite, soprattutto quelle dei più giovani».
(...)
Le altre critiche a Salvini
Non è la prima volta che Vasco Rossi critica Matteo Salvini. E' accaduto per esempio a Bari, durante un concerto, durante la canzone "Basta Poco": "Basta poco per essere ignoranti, e intolleranti...come Salvini" aveva detto Vasco Rossi.
vasco rossiVASCO ROSSI SAN SIROVASCO ROSSI ARRESTATOVASCO ROSSI SAN SIROVASCO ROSSI SAN SIROvasco rossi live
Ultimi Dagoreport
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…
FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI…
FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI…