fedez vecchioni guccini

“SE QUALCOSA DELLA MUSICA DEVE PASSARE ALLA STORIA SARÀ GUCCINI NON FEDEZ” – IL PROF. ROBERTO VECCHIONI METTE DIETRO LA LAVAGNA I NUOVI RAPPER E LE NEO-STELLINE DEL POP: "NELLA MUSICA DI OGGI, MOLTA ROBA INUTILE E RIPETITIVA, MA MI PIACE CHI INVENTA. LA MIA GENERAZIONE È UNA GENERAZIONE DI SENTIMENTO, DI EMOZIONE, NON DI GIOCHI VERBALI. PERÒ SONO GIOCHI CHE PIACCIONO AI GIOVANI. A LORO LE EMOZIONI ARRIVANO ANCHE COSÌ, E…”

Da huffingtonpost.it

 

vecchioni

“Oggi nessuno riesce ad accettare le critiche. Per me nella comunicazione musicale di oggi c’è del bello e del brutto, c’è molta roba inutile e cioè ripetitiva. Quando la canzone indie, pop e rap dice continuamente le stesse cose: cambia l’autore, l’interprete ma i temi sono sempre quelli. Si dicono sempre le stesse cose”. Così Roberto Vecchioni dal palco del Passaggi Festival di Fano.

 

guccini

Il cantautore ha proseguito: “Mi piace moltissimo, però, chi inventa. La mia generazione è una generazione di sentimento, di emozione, non di giochi verbali. Però sono giochi che piacciono ai giovani. A loro le emozioni arrivano anche così, e non possiamo dargli torto”.

 

E ancora: “Il mondo è una struttura, anche la musica cambia, ci sono nuove strade. Ma se devo essere sincero, secondo me, se qualcosa deve passare alla storia sarà Guccini e non Fedez”. Però, conclude l’artista, “questo non significa che uno non possa essere professionista”.

FEDEZ ORIETTA BERTI BY EMAN RUSorietta berti achille lauro fedezfedez per yamamayroberto vecchioni paolo gentilonifrancesco guccini canta bella ciao contro salvini, berlusconi e meloniguccini padre 8fedezguccinifedez