
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
da www.dailymail.co.uk
Vent'anni senza Kurt. Vent'anni a fare i conti col suo suicidio, nemmeno troppo inatteso, ma che da subito non ha convinto molti. Diversi detective nel tempo hanno chiesto che venisse riaperto il caso. Il dipartimento di polizia di Seattle rivela di ricevere, da allora, almeno una richiesta a settimana di riapertura del caso.
La polizia di Seattle ora rende pubbliche le immagini inedite del luogo in cui il corpo è stato ritrovato. Si notano una scatola di sigari con dentro un cucchiaio (forse con residui di eroina), aghi, un accendino, un paio di occhiali da sole, un cappello di lana, un mozzicone di sigaretta, un portafogli aperto con la sua carta d'identità .
L'agente Renee Witt ieri ha dichiarato che la polizia sta riguardando la documentazione. I nuovi rullini, ritrovati il mese scorso, sono stati sviluppati in cerca di conferme o di nuove prove. Si aggiungono a quelle scattate dal medico legale con una Polaroid.
Non si tratta di una ufficiale riapertura del caso, solo di un approfondimento, un aggiornamento sullo stato delle cose in vista del ventesimo anniversario della morte del leader dei Nirvana.
Cobain fu ritrovato morto l'8 aprile 1994 dall'elettricista Gary Smith. Secondo la versione ufficiale si è sparato in testa il 5 aprile, dopo essersi iniettato una massiccia dose di eroina. Giorni prima era fuggito dal centro di riabilitazione, scavalcando un muro. Aveva tentato il suicidio altre volte. Era un'anima tormentata, depresso, tossicodipendente, con disturbi bipolari.
Nel 1998 il documentario di Nick Broomfield "Kurt and Courtney" sospettava che Courtney Love avesse assoldato un sicario per far fuori suo marito, ma la responsabilità della vedova non è mai stata accertata.
Secondo il detective Tom Grant molte cose non tornano: la dose di eroina usata da Kurt era letale, talmente invalidante che non gli avrebbe permesso di imbracciare l'arma.
La lettera ritrovata di Cobain non sarebbe stata di addio alla vita, ma alla musica e a sua moglie. Le righe che fanno esplicito riferimento al suicidio sarebbero state aggiunge da altri.
I restanti Nirvana invece hanno sempre creduto alla versione del suicidio.
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…