labirinto di ghiaccio ad harbin

ECCO IL VERO “FROZEN”! IL REGNO INCANTATO FRA I GHIACCI SI TROVA IN CINA, DOVE OGNI ANNO SI TIENE IL PIU’ GRANDE FESTIVAL DELLE SCULTURE DI NEVE AL MONDO - SPLENDIDE DI NOTTE, ILLUMINATE CON LANTERNE COLORATE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

www.aljazeera.com

treno di ghiaccio sul fiume songhuatreno di ghiaccio sul fiume songhua

 

Il trentunesimo “Harbin International Ice and Snow Sculpture Festival” è stato inaugurato il 5 gennaio nella città di Harbin, nella Cina Nord-orientale. E‘ il più grande evento di questo genere al mondo, con enormi sculture fatte di neve o blocchi di ghiaccio, trasportate vicino al fiume Songhua. Per la maggior parte sono illuminate con lanterne colorate, così da sorprendere i visitatori durante un periodo che conta molte ore di buio.

 

sculture illuminate a d harbinsculture illuminate a d harbin

Il Festival in realtà è nato nel 1963, ma era sporadico durante la rivoluzione culturale. E‘ diventato un appuntamento fisso dal 1985, ufficialmente dura un mese ma le opere restano finché le temperature lo permettono. Nel 2007 qui è stata fatta la scultura di ghiaccio più grande al mondo: 250 metri di larghezza, quasi nove metri in altezza, 13.000 metri cubi di neve per realizzare una replica delle cascate del Niagara e dello stretto di Bering. Al lavoro, ogni anno, ci sono 7.000 operai. Quasi 29 milioni di visitatori hanno raggiunto la città del ghiaccio negli ultimi due anni. 

scultori di neve ad harvinscultori di neve ad harvin