FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
Chris Leadbeater per “Telegraph”
San José è la meta dei talentuosi e degli ambiziosi. Capitale della Silicon Valley, è praticamente il centro della Terra. Qui si riuniscono i programmatori, gli ideatori di start up, e chi vuole diventare miliardario prima dei 30 anni. Non è un caso che la “British Airways” abbia lanciato il volo diretto da Londra a lì, invece che a San Francisco.
Come Cupertino, Palo Alto, Los Altos, Mountain View, Menlo Park, era una zona dormiente, agricola, ora trasformata in centro creativo e destinazione turistica. La gente va a vedere i luoghi in cui lavorano i nuovi maestri dell’universo. Nel campus di Cupertino, tutto è in legno e design, funziona con energie rinnovabili, e le magliette sono di puro cotone Pima. Le nuove costruzioni evidenziano i soldi e il potere di Apple: si tratta di una specie di navicella spaziale costata 5 miliardi di dollari, a qualche chilometro di distanza dal garage in cui lavorava il giovane Steve Jobs.
nuovo campus apple
quartier generale google
I tour di un giorno ($63) conducono in questo labirinto, lungo la via dello sviluppo digitale, dove nacque il computer “Hewlett-Packard”, alle origini della Silicon Valley, fino a “Googleplex”, Mountain View, con le biciclette Google che ti aspettano in ogni angolo e i negozi che vendono oggetti con il suo brand. Sembra una dittatura benigna. La sicurezza ti ferma per chiedere se stai passando una bella giornata, ti comunica che ti ha notato.
A Facebook, in Menlo Park, sono più anti-sociali. Le guardie sono più accigliate, controllano la struttura creata da Frank Gehry che funge da centro nevralgico. I visitatori si fanno selfie davanti al tabellone con il pollicione “Like”. Bryant Street a Palo Alto mostra tutte le ultime novità: i droni domestici, “Google Cardboard”, robot. Nella vecchia San José e nelle sue valli, regnano ancora i vigneti che danno un Cabernet Sauvignon da premio. Da qui, sorseggiando un bicchiere, si vede immancabilmente il nuovo quartier generale della Apple.
menlo park facebook
le bici di google
i geeks hanno sempre giochi in ufficio
spiaggia di santa cruz
san jose legata a londra da british airways
campus infinite loop
palo alto
montagne di san jose
senza dress code alla silicon valley
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…