CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA…
“PRESI A CALCI EMINEM. RICHARD GERE MI BACIÒ IN BOCCA, MA AVEVA APPENA VOMITATO” – VICTORIA CABELLO, VOLTO STORICO DI “MTV”, RICORDA I MOMENTI PIÙ MEMORABILI SUL CANALE TELEVISIVO, CHE CHIUDERÀ I BATTENTI DOPO 44 ANNI: “ERA INEVITABILE. ANZI, IL FATTO CHE SIA STATA IN VITA FINORA È INCREDIBILE. IL MONDO VA VELOCE. QUANDO SONO ARRIVATI YOUTUBE E I SOCIAL HO CAPITO CHE MTV ERA MORTA” – “UNA VOLTA CHIESI A MILVA DI CANTARE ‘APPLAUSI PER FIBRA’, CAMBIANDO LE PAROLE CON ‘APPLAUSI PER MILVA’. LEI CI HA CHIESTO IL CD PER 'STUDIARLO'. DOPO QUALCHE GIORNO CI CHIAMA E CI DICE: “CI DEV’ESSERE STATO UN ERRORE, NEL CD CHE MI AVETE MANDATO C’È UNO CHE PARLA…” – VIDEO
Estratto dell’articolo di Maria Volpe per il “Corriere della Sera”
«Sì Mtv chiude e la notizia è girata molto sui social: mi sono ritrovata un sacco di cose che avevo fatto. Che tenerezza. Ho ri-condiviso molti video. Un grande effetto nostalgia». Lei è Victoria Cabello, […] volto storico del canale con cui sono cresciute più generazioni di ragazzi. Paramount Global ha diffuso la notizia che, dopo 44 anni di trasmissioni, i diversi canali di MTV chiuderanno entro il 31 dicembre 2025.
Mtv chiude: sorpresa, delusa, triste?
«Era inevitabile. Anzi, il fatto che sia stata in vita finora è incredibile. Il mondo va veloce. Quando sono arrivati YouTube e i social ho capito che Mtv era morta. Hanno tentato di salvarla, ma sono stati travolti dagli eventi».
[…] Cosa resta oggi di quella rete così moderna?
«Mtv ha dettato dei canoni: la velocità, il modo di fare e fruire la tv. E tante tv generaliste hanno copiato lo stile di Mtv: montaggio veloce, approccio non ossequioso nelle interviste. Uno stile che ha fatto scuola. Mi viene da dire che Mtv non è morta: ha tracciato un solco. Nei contenuti di Youtube vedo lo spirito di Mtv. I più giovani non lo sanno».
valeria marini victoria cabello
[…] Gli inizi sono stati divertenti, improvvisati talvolta...
«Altroché. Dovevo intervistare Mariah Carey e non sapevo dove prepararmi. Ci siamo impossessati del cesso dell’hotel per truccarmi. Poi sono salita nella sua suite: arriva lei (con un’ora di ritardo) e la portano in braccio al mio fianco sul divano. Accendono le luci per le riprese: tutte su di lei, io ero al buio. Sembravo Bernadette nella grotta. Ma non c’era il tema della vanità, eravamo da battaglia».
Lei è sempre stata maschiaccio del resto.
«Quando ho intervistato Eminem per Mtv Uk, me l’hanno proposto lì per lì: un rapper bianco. Non lo conoscevo assolutamente, e abbiamo improvvisato. Poi alla fine per fare una cosa diversa, ci siamo presi a calci io e lui».
loredana berte victoria cabello
E poi le sue interviste pazze a «Very Victoria» (poi diventato «Victor Victoria» su La7). Ci racconti qualche backstage buffo.
«Avevamo invitato Milva e volevamo farle cantare il brano di Fabri Fibra che si chiama “Applausi per Fibra”, cambiando le parole con “Applausi per Milva”. Le abbiamo spiegato che era un rapper. Lei ci ha chiesto il cd per “studiarlo”. Dopo qualche giorno ci chiama e ci dice: “Ci dev’essere stato un errore, nel cd che mi avete mandato c’è uno che parla”».
Grandiosa Milva... altre dive invitate?
«Patty Pravo che, prima di andare in onda, immergeva la faccia nel lavandino pieno di ghiaccio e mi parlava da lì. Non si capiva niente... Oppure Moira Orfei che mi ha raccontato che suo marito non l’aveva mai vista struccata in tutta la vita. Andava a letto perfettamente truccata, puntava la sveglia alle 5 del mattino, si struccava, si ri-truccava perfettamente e si rimetteva a letto. Così il marito la ritrovava perfetta».
[…] Lei ha condotto su Mtv anche Cinematic con interviste a grandi attori
«Al Festival di Venezia ho intervistato Richard Gere. Alla fine gli ho detto: “Puoi realizzare un mio desiderio? Mi prendi in braccio come in Ufficiale e gentiluomo ?”. Lui mi dice: “Non posso farlo”. Però mi bacia in bocca. Io felicissima. Poi la sua agente mi dice: “Ha molto mal di schiena Richard, ha fatto un sacco di punture. E ha appena smesso di vomitare”... Un ricordo distrutto».
[…] La chiamano in tv?
«Mi hanno chiesto tante volte di rifare “Victor Victoria”. Ma non sono in vena di tv in questa fase della mia vita».[…]
victoria cabello 4
victoria cabello lillo
VICTORIA CABELLO
victoria cabello il cosmo sul como
VICTORIA CABELLO
victoria cabello 1
victoria cabello 4
victoria cabello 1
victoria cabello 10
61 victoria cabello
roma santa e dannata victoria cabello 02 ph antinori
victoria cabello john travolta a sanremo
victoria cabello john travolta a sanremo
victoria cabello fabri fibra
victoria cabello (2)
victoria cabello 3
victoria cabello lillo (2)
victoria cabello
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…