federica sciarelli chi l'ha visto l ha

VIDEO: “QUESTI 22 ANNI SONO STATI UNA BELLISSIMA PASSEGGIATA” – FEDERICA SCIARELLI LASCIA LA CONDUZIONE DI “CHI L’HA VISTO?” E SI COMMUOVE IN DIRETTA: “RINGRAZIO IL TG3 CHE MI HA FORMATA, RAI3 CHE MI HA ACCOLTO, LA MIA BELLISSIMA SQUADRA E DEVO RINGRAZIARE VOI FAMILIARI, PERCHÉ VI SIETE AFFIDATI A NOI” – LA RAI ANCORA NON HA SCELTO IL SUCCESSORRE DELLA SCIARELLI ALLA GUIDA DEL PROGRAMMA CHE GARANTISCE ASCOLTI A RAI3: TRAMONTATA L’IPOTESI DI STEFANO COLETTA, GIRANO I NOMI DI FRANCESCA FIALDINI, GIORGIA CARDINALETTI E PINO RINALDI DI LA7 – DOMANI È PREVISTA LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI DELLA TV PUBBLICA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

L'ADDIO DI SCIARELLI CHI L'HA VISTO?, 'QUESTI 22 ANNI UNA BELLISSIMA PASSEGGIATA'

Estratto dell’articolo da www.ansa.it

 

chi l’ha visto? federica sciarelli 3

"Quando finisce una stagione, i ringraziamenti sono doverosi. E pensate una stagione così lunga: ma per me questi 22 anni sono stati una passeggiata, una bellissima passeggiata". È mezzanotte quando Federica Sciarelli dice addio a Chi l'ha visto?, il programma cult di Rai3 che conduce con successo dal 2004.

 

"Io ringrazio il Tg3 che mi ha formata, ringrazio Rai3 che mi ha accolto e devo ringraziare la mia bellissima squadra: stanno lì tutti quanti, uno accanto all'altro, non lo vedete ma c'è anche il nostro direttore Paolo Corsini", sottolinea Sciarelli, con il sorriso e gli occhi lucidi, sotto lo sguardo affettuoso di tutto il team che applaude dietro le quinte.

 

chi l'ha visto? federica sciarelli 1

"Però io vorrei ringraziare voi familiari, perché vi siete affidati, avete detto: Federica, pensaci tu, squadra di Chi l'ha visto, pensateci voi, ed è importante che vi siate affidati, vi siate fidati di noi.

 

E poi devo ringraziare tutti i nostri telespettatori perché hanno aiutato chi ha chiesto aiuto: e io lo so, qualcuno di voi è sceso per strada quando cercavamo qualche persona che vagava senza contezza di sé, come dico sempre io, e quella persona ce l'avete trovata e ce l'avete portata a casa. Quindi io abbraccio tutti e tutte e come sempre dò la linea al Tg3, a Linea notte che questa sera è con la nostra Valentina Antonello. Buonasera", conclude.

 

[...] Sciarelli si commuove, mentre l'hashtag Chi l'ha visto? resta tra i trending topic dei social per tutta la serata.

  

LA RAI NON DECIDE SUL DOPO SCIARELLI TORNA BOLLANI, «AGORÀ» A BRUCHI

Estratto dell’articolo di Antonella Baccaro per il “Corriere della Sera”

 

federica sciarelli foto di bacco

È la carta coperta dei palinsesti autunnali Rai, che verranno presentati domani ad Ancona, quella della conduzione di Chi l’ha visto?, dopo l’addio al programma di Federica Sciarelli.

 

Ieri il consiglio di amministrazione Rai avrebbe approvato la programmazione estiva lasciando vuota la relativa casella: «Al momento non c’è una scelta — dicono ai piani alti — si stanno facendo alcune analisi, testando dei nomi».

 

Dalle stesse fonti emerge una rosa che comprenderebbe Giorgia Cardinaletti, Francesca Fialdini (nome che va e viene) e Pino Rinaldi, attualmente in forza a La7.

Malgrado queste affermazioni, non è detto che la Rai non voglia riservarsi un annuncio a sorpresa domani. Una cosa è certa: l’ipotesi di Stefano Coletta, attuale coordinatore dei palinsesti, è tramontata.

 

francesca fialdini (3)

Le medesime fonti sostengono che su di lui non è stata mai fatta un’analisi, trattandosi di un nome emerso nel corso di una riunione. E dunque, così come non c’è mai stata un’offerta, non ci sarebbe mai stato un rifiuto. In molti hanno pensato che il dirigente volesse togliersi da una posizione di prestigio ma scomoda, trovandosi a dover giostrare tra i vari direttori senza un potere d’interdizione e un proprio budget. [...]

federica sciarelligiorgia cardinalettiFEDERICA SCIARELLI GIOVANE GIORNALISTA NEGLI STUDI RAI