pokemon e bimbo siriano

VIENI A PRENDERMI - I BAMBINI DEI VILLAGGI SIRIANI SI APPELLANO AI GIOCATORI DI "POKEMON GO": «TROVATECI E SALVATECI» - L'OCCIDENTE E' IMPEGNATO A GIOCARE GIORNO E NOTTE E DIMENTICA CHE CI SONO VITE NON VIRTUALI IN SERIO PERICOLO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da Rainews24

 

trovateci e salvatecitrovateci e salvateci

Una campagna che invita a riflettere sulla condizione dei bambini siriani ha colto spunto dalla mania del “Pokémon Go”, chiedendo ai giocatori del mondo occidentale di fermarsi nella caccia alle creature digitali per dedicare la propria attenzione alle persone in carne e ossa intrappolate nelle zone di guerra.

 

Vari bambini sono stati fotografati mentre reggono immagini di popolari “Pokémon”, in vari villaggi siriani, con il messaggio "Vieni a prendermi". Le fotografie sono state messe online dall'ufficio media della Forze rivoluzionarie siriane, che non ha voluto rivelare chi abbia organizzato la campagna.

 

pokemon migrantipokemon migrantipokemon siria gopokemon siria gocampagna sensibilizzazione siriacampagna sensibilizzazione siriadisegno di un bimbo sirianodisegno di un bimbo sirianopokemon e bimbo siriano bigpokemon e bimbo siriano bigla siria chiama tramite pokemon gola siria chiama tramite pokemon gopokemon fuori confinepokemon fuori confinevieni a prendermi in siriavieni a prendermi in siria

I luoghi indicati sono nei pressi delle città di Hama e Idlib, teatro per anni di pesanti combattimenti e raid aerei, oggi in mano agli oppositori del regime di Bashar al-Assad. La tecnologia a realtà aumentata di Pokémon Go proietta creature virtuali sui luoghi attorno al giocatore che guarda lo schermo del suo smartphone.

pokemon in siriapokemon in siria