DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO -…
Matt Miller per Esquire
La ‘HBO’ ha cancellato ’Vinyl’, serie tv creata da Mick Jagger e Martin Scorsese, che raccontava l’industria musicale degli anni Settanta. Dopo il primo episodio della stagione, il canale aveva annunciato il seguito ma ora arriva la retromarcia: «Dopo un’attenta analisi, abbiamo deciso di non procedere con la seconda stagione. Ovviamente, non è stata una decisione facile. Abbiamo un enorme rispetto per il team creativo e il cast che a questo progetto ha lavorato sodo e con passione».
C’era grande attesa per la serie, seguita da pessime recensioni. Ad aprile c’è stato pure il cambio di sceneggiatore, da Terrence Winter (reduce da ‘Boardwalk Empire’ e ‘The Sopranos’) a Scott Z. Burns, ma lo show ha chiuso i battenti prima che si potesse recuperare.
‘Vinyl’ non è stata la peggiore serie della ‘HBO’, ma abbastanza brutta da costringerla a prendere una decisione insolita (non chiude mai dopo una sola stagione). Le aspettative erano altissime, mettendo insieme tre nomi così altisonanti e spendendo 30 milioni di dollari per una puntata inaugurale di due ore dove suonavano i New York Dolls. L’intera stagione è costata 100 milioni di dollari.
il cast di vinylflop per la serie di jagger e scorsereparty in vinyl
Le recensioni sono state povere, perché la stessa trama l’abbiamo sentita altre mille volte. La ‘HBO’ in genere però non dà importanza alle recensioni, il vero problema è che la serie, prendendo il peggio di ‘Mad Men’ e ‘Quasi famosi’, gli ha fatto fare una brutta figura, ha sperperato i suoi soldi e ha rovinato la reputazione. Grazie al cielo gli resta ‘Game of Thrones’...
Ultimi Dagoreport
IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO…
DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI -…
DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE…
TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA…
DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…