DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
IL POKER DEGLI ULTRA-BANCHIERI - IGNAZIO VISCO E JENS WEIDMANN, POTENTE PRESIDENTE DELLA BUNDESBANK, SARANNO CON KNOT (OLANDA) E LINDE (SPAGNA) ALLO 'YOUNG FACTOR' DELL'OSSERVATORIO GIOVANI-EDITORI, ACCOLTI DALL'IMMANCABILE CECCHERINI E DA FERRUCCIO DE BORTOLI. A FIRENZE IL 22 NOVEMBRE SI CONFRONTERANNO DAVANTI A CENTINAIA DI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI
andrea ceccherini e klaas knot
(ANSA) - Klaas Knot, presidente della Banca d'Olanda, Luis M.Linde, fino a giugno scorso governatore della Banca di Spagna, il governatore di Bankitalia Ignazio Visco e Jens Weidmann, presidente Deutsche Bundesbank, saranno ospiti, il 22 novembre a Firenze, dell'Osservatorio permanente Giovani-Editori per il lancio dell'edizione 2018-2019 del progetto di alfabetizzazione economico-finanziaria 'Young Factor'. All'evento, che fa parte del ciclo 'Nuovi incontri per il futuro', parteciperanno gli studenti delle scuole secondarie superiori italiane coinvolte nell'iniziativa.
Knot, Visco, Linde e Weidmann, che fanno parte dell'international advisory board dell'Osservatorio, saranno introdotti dal presidente dell'Osservatorio Permanente Giovani-Editori Andrea Ceccherini e condotti dal giornalista Ferruccio de Bortoli. "L'appuntamento - spiega una nota - prosegue il cammino già avviato, ormai da anni, dall'Osservatorio, impegnato nel rilanciare una nuova sfida civile e sociale, tesa a elevare il livello di alfabetizzazione economico-finanziaria dei giovani italiani". Il progetto 'Young Factor' promosso dall'Osservatorio è sostenuto insieme a Intesa Sanpaolo, Monte dei Paschi di Siena, Ubi Banca e Unicredit.
andrea ceccherini e ignazio visco
trichet ceccherini linde
ferruccio de bortoli jan smets andrea moltrasio andrea ceccherini ewald nowotny e guido gentili
weidmann osservatorio giovani editori
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…