springsteen 9

UNA VITA DA BOSS! DOPO 7 ANNI DI LAVORO ARRIVA L’AUTOBIOGRAFIA ROCK DI BRUCE SPRINGSTEEN: SI CHIAMERA’ “BORN TO RUN” E USCIRA’ IL 27 SETTEMBRE - PER IL MEMOIR IL BOSS INTASCHERA’ DIECI MILIONI DI DOLLARI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

SPRINGSTEEN COVERSPRINGSTEEN COVER

Da il “Corriere della Sera”

Per scriverla ha impiegato oltre sette anni, ma pare che gli sia valsa presso l' editore un anticipo multimilionario. La star del rock Bruce Springsteen (1949) pubblicherà infatti il 27 settembre la sua autobiografia, che si intitola come uno dei suoi pezzi (e album) più famosi, cioè Born to Run , con l' editore Simon & Schuster.

 

«Scrivere di se stessi è strano - ha dichiarato il musicista americano in occasione dell' annuncio -. Ma in un progetto come questo chi scrive fa una promessa, mostrare al lettore il suo spirito. Ho cercato di farlo».

 

SPRINGSTEENSPRINGSTEEN

Non sarebbe venuta né conferma né smentita dagli editori, invece, riguardo all' ammontare del cachet riservato al «Boss» quale anticipo per il memoir: fonti americane e francesi parlano di circa dieci milioni di dollari, per un artista iconico che ha venduto in quarant' anni di carriera oltre 120 milioni di dischi.

SPRINGSTEEN 2SPRINGSTEEN 2

 

Il libro percorrerà le tappe della carriera e della vita di Springsteen - che è attualmente impegnato in un tour di concerti negli Stati Uniti e che quest' estate arriverà anche a Milano e Roma con la storica E-Street Band -, spiegando anche alcuni retroscena segreti, come quelli legati alla canzone che dà il titolo al volume.

 

SPRINGSTEEN 9SPRINGSTEEN 9