coachella 2016

LA VITA E’ “OLD-CHELLA” - METTI TRE GIORNI CON LA BUONA MUSICA DEI DINOSAURI DEL ROCK: ROLLING STONES, BOB DYLAN, PAUL MCCARTNEY, ROGER WATERS E GLI WHO SUONERANNO IN OTTOBRE NELLA STESSA ZONA IN CUI SI E’ TENUTO IL FESTIVAL DI COACHELLA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “Libero Quotidiano”

DYLANDYLAN

 

Paul McCartney, i Rolling Stones e Bob Dylan suoneranno ad ottobre in un «mega-festival» statunitense nella stessa zona dove ad aprile si è tenuto il festival di musica alternativa Coachella.

 

L' evento, chiamato Desert Trip, è stato già ribattezzato Oldchella e si svolgerà nell' Empire Polo Field di Indio, in California. I biglietti partono da 200 al giorno ed arrivano fino a 1.599 dollari per l' abbonamento a tutti e tre i giorni del festival per l' area più vicina al palco. Nel cast del festival anche The Who, Roger Waters e Neil Young. Gli spettacoli avranno inizio dopo il tramonto, con ogni artista che proporrà un set completo.
 

DESERT TRIPDESERT TRIP

Dylan con la sua band, sabato 8 ottobre Paul McCartney e Neil Young e domenica 9 ottobre Roger Waters e The Who. Proprio il cantante degli Who, Roger Daltrey, ha confermato la notizia ai media statunitensi. Gli stessi Who recentemente hanno annunciato anche due concerti in Italia nell' ambito del nuovo tour. La band sarà il 17 settembre alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e il 19 settembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano).
 

sir paul mccartney il piu ricco di gran bretagnasir paul mccartney il piu ricco di gran bretagna

Ma tornando al mega-evento di ottobre c' è già chi ne fa le lodi. «Coachella ha ospitato altre grandi riunioni di band», ha detto Paul Tollett, organizzatore di concerti, «tra queste i Guns 'N' Roses, Outkast, Ldc. Non voglio che questi eventi siano considerati come rari, bensì come significativi. Si tratta di artisti che hanno contribuito a scrivere la storia del rock e che sono tutt' oggi sul palco».
 

Ad organizzarlo il super festival è Goldenvoice, la stessa società che organizza il Coachella Festival, diventato ormai un po' la Woodstock dei nostri giorni, ma con un pubblico più ricco e meno hippy. I paragoni si sprecheranno anche per la nuova iniziativa: «il concerto di una vita» recita il claim con cui è accompagnato il video promo dell' evento.

PETE TOWNSHEND WHOPETE TOWNSHEND WHOroger waters 5roger waters 5

 

jared leto al coachellajared leto al coachellain viola al coachellain viola al coachellaguns n roses al coachellaguns n roses al coachellarolling stonesrolling stones