
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
Alessandra Retico per “la Repubblica”
«Notizia falsa, completamente inventata». Una smentita, a quattro mani. No, non è un nuovo presunto acquisto del Milan, è un flirt che nel Milan non c’è. Due firme: quella dell’amministratore delegato del club, Barbara Berlusconi, e del tecnico Filippo Inzaghi.
Comunicato congiunto, dettato all’Ansa, piuttosto inedito, per niente vago: «Abbiamo dato mandato agli avvocati di adire le vie legali contro tutti gli organi di informazione che riporteranno la notizia di una presunta loro relazione.
La notizia è infatti falsa e totalmente inventata». Federica Pellegrini e Filippo Magnini in una delle crisi del passato, fecero lo stesso per annunciare la fine della loro relazione (che di lì a poco ricominciò). Gianluigi Buffon, da solo, negò la storia con Ilaria D’Amico (poi smentita dai fatti). Ma un’iniziativa così, sottoscritta insieme, per fermare il gossip prima che il gossip impazzi (pur essendo già impazzito), non è letteratura ordinaria.
Non lo sono i protagonisti, ovvio. Lei e lui, mai copione fu più scritto. Lei, figlia del capo, che ha già amato calciatori (Pato), molto indipendente (da cui le frizioni anche con Galliani), che lavora in un mondo non esattamente femminista, che ritrova il ragazzo che piaceva al padre e che non è più legato ad Alessia Ventura, sua fidanzata per tre tormentati anni.
Anche se Barbara sta con un altro adesso (Lorenzo Guerrieri, monzese, studente di economia alla Bocconi, da un anno e mezzo), si gode i figli (Alessandro e Edoardo, avuti dall’ex compagno Giorgio Valaguzza).
Gli ingredienti ci sono tutti, banalmente, e chissene della verità. Almeno così ragionano le cronache sentimentali. L’altro giorno un settimanale, Vero , la dice e basta la cosa che qualcuno mormora: flirt.
L’inevitabile, anche un po’ rozza, attrazione per una storia che qualcuno vuole si racconti da sé. «Notizia falsa e totalmente inventata». Lei e lui, visti spesso e felicemente accanto in situazioni, ovvio, lavorative, prendono carta e penna e dettano la nota. Barbara d’altra parte non sconfessò il batticuore quando tre anni fa aveva cominciato a frequentare fuori dal campo il riccioluto, sfortunato attaccante brasiliano Pato.
Abbracci, caffè sotto al sole al bar, e il suggello dei baci. I due non nascosero e non pubblicizzarono, semplicemente vissero. Fino a che l’innamorato plurinfortunato, con la maglia numero 9 durante l’ultima stagione in rossonero, la stessa indossata (coincidenza, certo) anche da Pippo, tornò in Brasile.
La storia finì, semplice come iniziò. Questa volta è diverso, eccolo allora un comunicato di smentita formale, al più presto. E se nessuno ci aveva pensato, a lei e lui, adesso chissà come ci penserà.
barbara berlusconi
inzaghi 213442910 d83c1262 7da6 496a 90b2 6a786a8f712d
FILIPPO INZAGHI
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…