E LA NAVE VA! - E’ STATO BATTEZZATO IL NUOVO CACCIATORPEDINIERE USA, IN GRADO DI COLPIRE A 60 MIGLIA DI DISTANZA E DI RENDERSI QUASI INVISIBILE AI RADAR NEMICI - NEL 2016 SARA’ LA NAVE PIU’ POTENTE AL MONDO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

La marina militare americana sabato ha battezzato il nuovo cacciatorpediniere "Zumwalt", nave di ultimissima generazione, costata oltre 3 miliardi di dollari, lunga 185 metri, larga 80, costruita in modo di essere il meno possibile visibile ai radar nemici. Porta un nutrito arsenale e un sistema particolare permette di sparare un razzo, guidato da computer, che riesce a colpire bersagli a 60 miglia di distanza.

Possiede una centrale elettrica in grado di produrre energia sufficiente ad alimentare il futuro cannone elettromagnetico, già testato e letale, che spara un proiettile a sette volte la velocità del suono.

Questa estate si effettuerà anche il test di un'arma laser, guidata dall'equipaggio attraverso una consolle come fosse un videogame, e progettata per eliminare le minacce di droni e motoscafi.

I marinai vivranno e lavoreranno in modo più confortevole, poiché ci sarà bisogno della metà delle persone all'opera: telecamere e monitor controlleranno la situazione all'esterno. Le missioni cruciali costeranno dunque meno. Se tutto va come previsto, la "Zumwalt" entrerà in azione nel 2016 e sarà la nave da guerra più potente del pianeta.

 

 

 

 

 

ZUMWALT Sabato e stato battezzato lo Zumwalt Ray Mabus presenta la piu potente nave da guerra americana Il nuovo cacciatorpediniere USA si chiama Zumwalt