• Dagospia

    CHI VIVENDI, VEDRÀ - MEDIASET SCATTA IN BORSA (+7,3%) SULLE VOCI DI UN ACQUISTO DA PARTE DEL GRUPPO DI BOLLORÉ - LA STAMPA FRANCESE PARLA DI UN INTERESSE PER COMPRARSI TUTTA LA SOCIETÀ (SAI CHE FELICITA' PER MARINA E PIERSILVIO...)


     
    Guarda la fotogallery

    PIER SILVIO BERLUSCONI FEDELE CONFALONIERI PIER SILVIO BERLUSCONI FEDELE CONFALONIERI

    Radiocor - Mediaset vola a Piazza Affari sulle voci che il dossier di Cologno Monzese sarebbe allo studio da parte di Vivendi. Il titolo corre a +7,3% a 4,644 euro ed e' entrato in asta di volatilita'. Nel fine settimana sono tornati i rumors che volevano Sky interessata alla pay-tv Premium e Al Jazeera di nuovo in contatto per un'alleanza nella tv a pagamento. Ora - secondo quanto riferiscono gli operatori - indiscrezioni di stampa francese sottolineano che Vivendi avrebbe avviato l'esame di un'operazione di acquisto del gruppo di Cologno Monzese.

    silvio mediaset berlusconi silvio mediaset berlusconi

     

    Il rumor, riportato da L'expansion, riguarda anche un'altra operazione straordinaria del gruppo francese che avrebbe nel mirino Europacorp (+3,8% a Parigi). L'interesse di Vivendi per Mediaset, gia' emerso lo scorso anno nell'ambito di una possibile partnership anche azionaria per Premium, e' tornato di attualita' poche settimane fa dopo le parole del ceo Antoine de Puyfontaine che non aveva nascosto la volonta' del gruppo di nuove acquisizioni di rilievo nel settore dei media grazie a una cassa a disposizione di almeno 11 miliardi di euro.

    VIVENDI TV VIVENDI TV Vincent Bollorè Vincent Bollorè

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport