• Dagospia

    BIVONA NON STA A CUCCIA – BLUEBELL, IL FONDO ATTIVISTA DEL BANCHIERE D’AFFARI GIUSEPPE BIVONA, CI RIPROVA E CHIEDE A MEDIOBANCA DI DISMETTERE LA PARTECIPAZIONE IN GENERALI, DISTRIBUENDO LE AZIONI TRA I SOCI A MO’ DI DIVIDENDO – LA MOSSA ERA STATA AVANZATA GIÀ DUE ANNI FA E FU ESCLUSA DA PIAZZETTA CUCCIA – LA DOMANDA SORGE SPONTANEA: CHI È IL BURATTINAIO DIETRO GIUSEPPE BIVONA? AH, SAPERLO...


     
    Guarda la fotogallery

    GIUSEPPE BIVONA GIUSEPPE BIVONA

     

    (ANSA) - Bluebell, il fondo attivista di Giuseppe Bivona, ci riprova e - con una lettera arrivata questa mattina in Piazzetta Cuccia - torna a chiedere che la partecipazione in Generali venga dismessa, distribuendo le azioni tra i soci di MEDIOBANCA a modo di un dividendo.

     

    PHILIPPE DONNET ALBERTO NAGEL PHILIPPE DONNET ALBERTO NAGEL

    Una richiesta che era stata avanzata gia' due anni fa in un dossier e precedentemente in assemblea, dove Bluebell partecipa con una manciata di azioni.

     

    Se l'ipotesi di polverizzare la quota era gia' stata esclusa, per la funzione protettiva che MEDIOBANCA si e' sempre assunta nei confronti dell'azionariato del Leone oggi si aggiungono le ragioni di forza maggiore della Bce che nell'emergenza Covid chiede alle banche di non distribuire dividendo oltre al piano, appena presentato dal'ad Alberto Nagel, che perseguendo l'obiettivo di un rafforzamento nel wealth management ha dedicato (ipoteticamente) a questo l'eventuale valorizzazione della quota Generali.

    philippe donnet generali philippe donnet generali philippe donnet gabriele galateri di genola philippe donnet gabriele galateri di genola

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport