
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
MUTUO SOCCORSO PER GIORGIA – MELONI HA ACCESO UN MUTUO DI 200 MILA EURO CON BANCA MEDIOLANUM PER L'ACQUISTO DELLA SUA VILLA A ROMA SUD, PAGATA IN TUTTO 1 MILIONE E 254 MILA EURO – LA DUCETTA HA SCELTO UN MUTUO MISTO, 15 ANNI IN 180 RATE – LA RATA MENSILE SARÀ BLOCCATA PER 10 ANNI A 1.390 EURO (TASSO FISSO DEL 3,1%), POI POTRÀ PASSARE AL VARIABILE…
Estratto dell’articolo da “il Fatto Quotidiano”
GIORGIA MELONI - CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO (INIZIO 2025)
Giorgia Meloni ha acceso un piccolo mutuo di 200 mila euro per l'acquisto della sua villa contrariamente a quanto scritto il 2 gennaio sul Fatto. Il contratto con Banca Mediolanum, è stato firmato il 23 dicembre come l'acquisto della casa, ma a differenza del contratto definitivo di acquisto non è stato depositato in Conservatoria il 24 dicembre ma solo il 9 gennaio. Dunque è diventato conoscibile solo una settimana dopo il nostro articolo.
[…] la premier è ricorsa a un mutuo per coprire una parte del prezzo totale di 1 milione e 254 mila euro: 196 mila e 114 euro (quel che resta tolte imposte e spese di mutuo) dei soldi ricevuti da Mediolanum sono stati usati per emettere due assegni non trasferibili destinati a pagare il venditore.
IMMAGINE DI CASA MELONI CON LA VECCHIA PISCINA, SCATTATA DOPO LA FIRMA DEL PRELIMINARE DI VENDITA
Il mutuo potrebbe essere servito a coprire le maggiori spese di ristrutturazione rispetto alle previsioni iniziali. Come raccontato, infatti, le spese per i lavori hanno innalzato il prezzo pagato da 1,1 milione previsto nel preliminare dell'aprile 2023, a l milione e 254 mila euro del definitivo.
Meloni ha scelto un mutuo misto, 15 anni in 180 rate. La rata mensile sarà bloccata per 10 anni a 1.390 euro (tasso fisso del 3,1%), poi potrà passare al variabile, a determinate condizioni.
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…