• Dagospia

    “DUCETTA” O “DRAGHETTA”? SENTITE LA MELONI: "NON SONO MAI STATA 'DRAGHIANA' E NON LO SONO ORA. SUI GIORNALI SI PARLA DI INCIUCI MA IO SONO MOLTO CONTENTA DELL'INTERLOCUZIONE CON L’ATTUALE GOVERNO" - SUL PROSSIMO ESECUTIVO "DONNA GIORGIA" VUOLE FAR PRESTO: “SARÀ UN GOVERNO POLITICO. E NON VERRANNO IMPOSTI NOMI NÉ SI PROCEDERÀ CON IL BILANCINO, PERCHÉ CI METTO LA FACCIA" – FORZA ITALIA PROTESTA CON DRAGHI: "SURREALE CHE NON SIAMO STATI INVITATI A CABINA DI REGIA DEL PNRR"


     
    Guarda la fotogallery

    MELONI AI SUOI, SU SQUADRA SITUAZIONE FLUIDA,FAR PRESTO

    LA DRAGHETTA - BY EMAN RUS LA DRAGHETTA - BY EMAN RUS

    (ANSA) Come si apprende, nel suo intervento all'esecutivo nazionale, la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni ha chiarito che la situazione sull'eventuale prossima squadra di governo è ancora "molto fluida", ma che tuttavia la sua intenzione e' di far presto perché lo richiedono le contingenze interne e internazionali, tra legge finanziaria e crisi energetica. A

     

    proposito del caro bollette, Meloni non ha specificato che tipo intervento ci sarà in questo senso (ad esempio se un nuovo decreto Aiuti), sottolineando però che la prima scadenza utile e fattibile, in termini di tempo, sarà la Manovra in cui potrebbero esserci misure ad hoc. (ANSA).

     

    GOVERNO: MELONI AI SUOI, NO NOMI IMPOSTI E NIENTE BILANCINO

    (ANSA) "Se avremo l'incarico, sarà un governo politico perché eletto dal popolo e con una chiara impronta politica che e' quella del centrodestra. E non verranno imposti nomi di personalità che non siano all'altezza né si procederà con il bilancino, proprio perché ci metto la faccia affinché sia un esecutivo di alto profilo". Secondo quanto si apprende, è un passaggio dell'intervento della leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni ai dirigenti del suo partito nella riunione di oggi, in vista del prossimo governo.

     

    MELONI

    giorgia meloni mario draghi giorgia meloni mario draghi

    Da repubblica.it

    Non sono mai stata 'draghiana' e non lo sono ora. Sui giornali si parla di inciuci ma io sono molto contenta dell'interlocuzione con il governo. È uno dei passaggi del discorso del presidente di Fdi Giorgia Meloni all'esecutivo nazionale del partito secondo quanto riferisce chi ha partecipato alla riunione. Il presidente di Fdi si è soffermato anche sul tema della politica estera, ribadendo la necessita' che l'Italia resti nella cornice europea portando avanti gli interessi nazionali.

     

     

     

    FORZA ITALIA

    Da repubblica.it

    "Com'è noto, Forza Italia, nell'attuale governo, non è rappresentata da alcun capo delegazione e da alcun ministro. Gli ex ministri azzurri, oggi, rappresentano la futura opposizione al nuovo Esecutivo che presto si insedierà a Palazzo Chigi, o soltanto se stessi. Pertanto, Forza Italia ritiene surreale non essere stata coinvolta alla riunione delle 15 sul PNRR, a cui parteciperanno, oltre al premier Draghi, i ministri e i  capi delegazione delle forze di maggioranza.

    paolo barelli paolo barelli

     

    Ricordiamo che le linee di attuazione del PNRR riguarderanno  anche - se  non soprattutto -  il governo politico di cui Forza Italia farà parte". Lo scrive Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia.

    comizio di giorgia meloni dopo il voto al senato su draghi 1 comizio di giorgia meloni dopo il voto al senato su draghi 1 giorgia meloni dopo l'incontro con draghi 2 giorgia meloni dopo l'incontro con draghi 2 comizio di giorgia meloni dopo il voto al senato su draghi 4 comizio di giorgia meloni dopo il voto al senato su draghi 4 GIORGIA MELONI MARIO DRAGHI BY DE MARCO GIORGIA MELONI MARIO DRAGHI BY DE MARCO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport