• Dagospia

    NON VOGLIO MANDARE LA MIA VITA IN FUMO - A OSTIA, UN 19ENNE COMPRA 400 GRAMMI DI HASHISH PER SPACCIARE MA POI SI PENTE E SI AUTODENUNCIA ALLA POLIZIA - IL RAGAZZO HA AVUTO RIPENSAMENTI APPENA HA PORTATO LA DROGA A CASA, MA NON VOLEVA RICONSEGNARE IL FUMO AL FORNITORE PERCHÉ NON GLI AVREBBE MAI RESTITUITO I SOLDI - QUANDO IL GIOVANE È STATO ARRESTATO E DOPO IL PATTEGGIAMENTO LA PENA DI DIECI MESI E VENTI GIORNI È STATA SOSPESA…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Moira Di Mario per “il Messaggero”

     

    DROGA SPACCIO DROGA SPACCIO

    Prima acquista la droga per rivenderla, ma poi si pente e si autodenuncia alla polizia. Protagonista del ripensamento un ragazzo di 19 anni di Ostia [...] Il giovane aveva comprato circa quattrocento grammi di hashish per rivenderla […] Una volta portata a casa la droga, sono iniziati i tentennamenti. Il diciannovenne non era più così sicuro di volerla rivendere.

    spaccio droga spaccio droga

     

    Ha riflettuto qualche giorno, combattuto tra la possibilità di diventare un pusher […] oppure disfarsi dello stupefacente magari gettandolo in un cassonetto [...] Esclusa, invece l'ipotesi di riconsegnare l'hashish al fornitore. Non gli avrebbe mai restituito i soldi e soprattutto gli avrebbe dovuto spiegare il motivo del ripensamento. Ha avuto paura delle possibili conseguenze.

     

    […] In lui è scattato qualcosa. Un moto di orgoglio con sé stesso che lo ha spinto a rivolgersi alla polizia.

     

    L'ARRESTO

    HASHISH HASHISH

    Quando gli agenti del X Distretto Lido hanno visto la segnalazione arrivata sull'applicazione Youpol, non volevano crederci. Il diciannovenne li aveva contattati confessando di aver acquistato della droga pochi giorni prima per poi rivenderla. […] Il giovane è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, l'arresto convalidato e dopo il patteggiamento la pena di dieci mesi e venti giorni è stata sospesa.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport